Home > NEWS > DIRITTI DI ROOT SU GALAXY NOTE ICS 4.0.4

DIRITTI DI ROOT SU GALAXY NOTE ICS 4.0.4


EDIT: SU XDA E’ COMPARSO UN THREAD DOVE DICONO DI NON USARE IL FILE CWM.ZIP PER IL ROOT, SEMPRE CAUSA RISCHIO DI BRICK.
IO L’HO USATO E COME HO SCRITTO NON È SUCCESSO NULLA. IN ATTESA DI MAGGIORI CHIARIMENTI, MEGLIO NON RISCHIARE.
ECCO IL LINK DI CUI PARLO.

Oggi ho provveduto ad aggiornare il mio Galaxy Note ad Ice Cream Sandwich versione 4.0.4.

Poiché provenivo da Gingerbread 2.3.6 rootato, ho dovuto flashare la nuova rom  N7000XXLRI tramite il programma Odin 1.85.

Prima di procedere all’installazione di ICS ho provveduto ad effettuare, da recovery, i soliti tre wipe (cache, data, dalvik).

Per gestire la situazione ho fatto riferimento a questo thread di Xda dove in prima pagina trovate una guida dettagliata e piuttosto chiara.

Di mio aggiungo alcune considerazioni.

Con il root della guida sopra citata, si ottiene solo Superuser e non la CWM.

La CWM può essere installata a parte, anche se dato il rischio di brick bug a mio parere è meglio lasciare perdere. Infatti, in rete più di qualcuno sostiene che la CWM non deve essere mai utilizzata, per nessuna delle sue funzioni.

Comunque sia, al momento non esiste un CF-ROOT dedicato alla LRI, perciò si usa quello per la LRG.

Dopo flash e root, il mio Note funziona bene (a parte un problema ad aprire Google Maps che sto cercando di risolvere) con una fluidità sicuramente migliore di quella che avevo con Gingerbread.

Prima di misurare la velocità di funzionamento, voglio invece finire di configurare il telefono installando tutte le mie applicazioni e file.

Al momento il confronto non sarebbe alla pari visto che ora il Note è decisamente “verginello”.

Chiudo questo articolo con un’ultima informazione.

Come potete leggere dal thread di Xda che ho linkato, grazie ai permessi di root, dovrebbe essere possibile installare nel Note la Touch Wiz 5 del Galaxy S3, un nuovo toggle a 15 elementi, la possibilità di registrare le telefonate, un widget trasparente accuweather e dei live wallpaper sempre estratti dal S3.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

