Home > Uncategorized > CONSUMO BATTERIA GALAXY NOTE ICS 4.0.4

CONSUMO BATTERIA GALAXY NOTE ICS 4.0.4

Dopo quasi un mese dall’aggiornamento del mio Note ad Ice Cream Sandwich 4.0.4, ho cercato di fare il punto della situazione circa il consumo della batteria.

Come ho scritto in un precedente post, in generale il consumo con la rom stock N7000XXLRI è ragionevole, anche se leggermente superiore a quello constatato con Gingerbread.

Mediamente tengo acceso il Note dalle 8-8,30 della mattina fino al 24-24,30 della notte. Quindi circa 16 ore al giorno durante le quali sono costantemente connesso ad internet tramite 3G quando in ufficio, scaricando più o meno 50mb al giorno, e tramite Wi-Fi quando in casa.

Durante le ore di utilizzo tengo attive le notifiche di due caselle di posta, alcuni thread di Tapatalk, tre blog che seguo. Aggiorno invece manualmente i feed delle notizie, piuttosto che facebook o twitter o le quotazioni di borsa.

Tenendo sempre attivo il risparmio energetico del sistema e la luminosità del display su automatico, nella migliore delle ipotesi, riesco ad arrivare a fine giornata con un’autonomia residua inferiore al 10%.

Tuttavia, tenendo lo schermo acceso 2,5/3 ore al giorno e tenendo in background alcune applicazioni come Pulse, la durata scende drasticamente costringendomi ad una ricarica verso le 18.00 quando mi trovo con un’autonomia residua del 20% che non mi farebbe arrivare a sera.

Da qualche giorno utilizzo il Dandelion live wallpaper del Galaxy S3 che contribuisce per quasi il 20% ai consumi totali.

Quindi, sinceramente e non lo scopro io adesso, il LWP è una scelta assolutamente da evitare se si desidera contenere i consumi.

Da prestare attenzione, come dicevo, alle applicazioni che rimangono in background. Nel mio caso, Pulse giusto ieri, mi ha letteralmente prosciugato la batteria.

Ho volutamente tralasciato il discorso telefonate/sms poichè troppo soggettivo. Comunque io ne faccio in genere poche dato che posso utilizzare telefoni fissi sia in ufficio che a casa.

 

 

 

 

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

