Home > APPLICAZIONI, NEWS > PRIME IMPRESSIONI SULLA ROM N7000XXLRQ ICS 4.0.4

PRIME IMPRESSIONI SULLA ROM N7000XXLRQ ICS 4.0.4

Non ho saputo resistere e, tramite Odin (come faremmo senza…), ho da poco aggiornato il Note con la rom appena uscita in Germania.

Non volendo correre rischi di brick bug, per la prima volta non ho fatto i wipe ed ho flashato la rom direttamente sopra la N7000XXLRI.

D’altro canto la XXLRQ è una rom no wipe, perciò il flash da Odin non comporta alcun rischio di brickare il Note.

L’avvio è stato decisamente faticoso, con un bel pò di crash.

Tuttavia, ho anche io le mie colpe dato che ho fatto l’errore di lasciare installata l’applicazione No Led. Così, a causa di una botta di sfiga, ho ricevuto una mail proprio nella fase di primo avvio con conseguente ulteriore blocco del Note.

Anche l’applicazione ufficiale Facebook, crashando di continuo, mi bloccava il cellulare.

Dopo averle tolte entrambe e reinstallate le cose sembrano andare decisamente meglio.

La fluidità e la piacevolezza di utilizzo mi sembrano ancora migliorate anche se non in modo clamoroso. Più con Nova Launcher che con la TouchWiz, ma non metterei la mano sul fuoco; magari la TouchWiz aveva bisogno di assestarsi ancora un poco.

Non mi sono soffermato più di tanto sul launcher Samsung perchè non sono un amante della TouchWiz, per cui non lo giudico.

Confermo la presenza della galleria del Note 2.

E’ molto bella e funzionale: ci sono tutti gli effetti 3D visti nel video di hands-on del Note 2  e la possibilità di selezionare solo le foto, solo i video o tutto quanto insieme.

Inoltre, si può far partire la riproduzione delle foto ed accedere direttamente alla fotocamera.

Mi riservo di verificare se c’è la possibilità di spostare le foto da una cartella all’altra.

Il Pop Up Video funziona benissimo e supporta il ridimensionamento. Ho notato soltanto una certa difficoltà del Note a girare il video tra le posizioni di ritratto e panorama e capisco pure perchè il Note 2 avrà il doppio di ram.

Data l’ora, non ho fatto telefonate, ma la potenza del segnale è simile a quella che avevo con la rom Italia.

C’è il servizio S Cloud che va attivato durante la configurazione iniziale. Io non l’ho fatto perchè sinceramente ho saltato il passaggio pensando che fosse il collegamento al market Samsung. Come già scritto, non esiste un’applicazione specifica S Cloud, ma la funzione è “dentro” il telefono. Ad esempio, i contatti possono essere salvati su Google o su S Cloud.

Qualche piccolo cambiamento c’è pure nella grafica dei contatti.

Sono presenti le applicazioni Play Movies che non consente l’acquisto di film ma solo la riproduzione dei propri video ed altre in tedesco che ho subito disinstallato .

Troppo presto per giudicare il consumo di batteria.

Entro un paio di giorni, dopo aver testato un altro pò la rom, vorrei pubblicare una videorecensione.

AGGIORNAMENTO – Il browser stock Samsung va veramente bene, molto meglio di Chrome. Pinch to zoom e scrolling fluidi, veloci e reattivi.
La galleria fotografica permette di copiare e spostare i file tra le varie cartelle, di copiarli negli appunti, di condividerli. Direi che diventano inutili applicazioni tipo Quickpic.

  1. Fabrizio
    9 settembre 2012 alle 12:19

    purtroppo.a batteria sembra durarw parecchjo di meno

    • 9 settembre 2012 alle 12:42

      Ho anche io la stessa sensazione. Mi sono ripromesso di provare a fare alcuni test utilizzando il Note allo stesso modo di quando avevo la XXLRI.
      Al momento direi almeno due ore al giorno in meno di durata a parità di utilizzo.

  2. oliver
    28 settembre 2012 alle 00:21

    a me non funziona la gesture della macchina fotografica…

    • 28 settembre 2012 alle 00:25

      Intendi quella per fare lo zoom direttamente dal display?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

