Home > APPLICAZIONI, Uncategorized > COME MIGLIORARE LA FOTOCAMERA DEL GALAXY NOTE

COME MIGLIORARE LA FOTOCAMERA DEL GALAXY NOTE

Stavo riflettendo sulla possibilità di migliorare la qualità delle foto scattate con il Note.

Due vincoli sono insuperabili e sono la qualità del sensore e la qualità delle ottiche dell’obiettivo. Entrambe fanno parte della dotazione hardware e non si possono cambiare.

Rimane fuori solo il software di gestione delle fotografie e non sono sicuro che esistano applicazioni in grado di modificarlo.

Per un certo periodo, ad esempio,  ho usato Camera Zoom FX e non ho notato differenze sostanziali rispetto alla fotocamera di serie.

Nulla da fare quindi?

Non proprio. A mio parere, lavorando con la fotocamera stock, è possibile agire prima dello scatto e dopo lo scatto.

Prima di scattare una foto sarebbe molto opportuno utilizzare le varie opzioni presenti nel menu impostazioni. Nello screenshot vedete una parte di quello che può essere settato.

Supponendo di voler fare un primo piano possiamo selezionare la modalità scena “ritratto” e lasciar fare al Note oppure scegliere la messa a fuoco “rilevamento volti”, la misurazione dell’esposizione “spot”, attivare l’antivibrazione, il rilevamento occhi chiusi, considerare la taratura del bilanciamento del bianco e degli ISO.

Probabilmente con queste scelte avremmo una foto migliore che se puntassimo e scattassimo così come viene.

L’idea di base è quella di imparare ad utilizzare in scioltezza la fotocamera al 100% delle sue possibilità.

Dopo avere ottenuto la fotografia si può lavorare con l’editing per aggiustare eventuali difetti.

A parte l’editor immagini di Samsung, suggerisco di valutare altre due applicazioni – PicsArt Photo Editor – gratuite e molto ben fatte che consentono di modificare le foto a piacimento e compatibili con la S Pen.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: