Home > APPLICAZIONI > INSTALLARE POLARIS OFFICE DEL GALAXY S3 SUL GALAXY NOTE

INSTALLARE POLARIS OFFICE DEL GALAXY S3 SUL GALAXY NOTE

Samsung ha installato sul Galaxy S3 una nuova e migliore versione dell’applicazione Polaris Office denominata 4.0.3.

Sui nostri Note invece abbiamo ancora la 3.0.3 che viene riconosciuta come ultima versione disponibile. Ho anche provato ad aggiornare dal menu delle impostazioni dell’app ma non ho trovato nulla.

Su XDA c’è un thread dove scaricare l’apk del Polaris Office V4.

Troverete vari link per il download, ma come scritto nel primo post, vi consiglio di usare il link contenuto nel commento #9 di kam333 che funziona bene.

L’applicazione non funziona con le rom Cyanogen 9 e 10, mentre non dovrebbe dare problemi con le stock Samsung.

Io ho la XXLRQ e per quello che ho potuto controllare mi sembra che Polaris funzioni a dovere.

Trattandosi di un apk si installa senza nessuna difficoltà. Dopo averlo messo nella memoria del Note, basta spuntare “sorgenti sconosciute” dal menu sicurezza delle impostazioni ed eseguirlo.

Se poi non funziona o non piace si disinstalla come una qualsiasi applicazione.

Per chi ha il telefono rootato è sempre possibile rimuovere il Polaris vecchia versione dal System/App e sostituirlo con la V4.

  1. Errico
    18 settembre 2012 alle 09:39

    Ho provato ad effettuare i vari passaggi installando Polaris 4 nella memoria di stick ma non funziona in quanto assorbe troppa memoria.
    C’è qualche accorgimento da seguire?
    Il mio Note ha Android 4.0.4 (versione build IMM76D.XXLRQ)

    • 18 settembre 2012 alle 10:30

      Ciao, abbiamo la stessa build.
      Io ho inserito il file apk nella sd card interna al Note e poi proceduto all’installazione.
      Il file pesa circa 41MB.
      Problemi non ne ho avuti.
      Già verificato sono se hai sufficiente memoria?

      • Errico
        18 settembre 2012 alle 13:07

        Ho verificato col gestore delle attività che mi evidenzia i seguenti dati:
        memoria di sitema -> utilizzati 864 Mb su 1,97 Gb
        memoria di massa -> utilizzati 6,6 Gb su 10,07 Gb
        memoria di scheda -> utilizzati 11,03 Gb su 14,83 Gb
        va detto, comunque, che i file che utilizzo (prevalentemente excel) sono molto pesanti (anche 5/6 Mb) tuttavia con la precedente versione Office non ho mai avuto problemi.
        grazie

        • 18 settembre 2012 alle 13:30

          Polaris V4 non nasce per il Note quindi potrebbero esserci delle incompatibilità di fondo.
          Potresti provare a disinstallarlo, pulendo anche la cache, e reinstallarlo oppure scaricare un nuovo apk dai vari link presenti nel thread di Xda. Ti sconsiglio il link nel primo commento perché da un Polaris fallato (quando lo apri si vede una fascia scura al centro dello schermo)

          • Errico
            18 settembre 2012 alle 16:02

            grazie.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

