Home > APPLICAZIONI > COME AUMENTARE LA VELOCITA’ DI CONNESSIONE A INTERNET DEL GALAXY NOTE

COME AUMENTARE LA VELOCITA’ DI CONNESSIONE A INTERNET DEL GALAXY NOTE

Da ieri sto provando un’applicazione dello sviluppatore SmokeSoftware che si chiama Potenzia Connessione Internet.

Come dice il nome, è stata pensata allo scopo di migliorare la velocità di connessione ad internet.

Riporto testuale la descrizione presente in Google Play.

“Questa applicazione consente ad un qualsiasi dispositivo android di accelerare istantaneamente la velocità di connessione internet (WiFi/GPRS/UMTS) e del bluetooth fino a +20% della velocità di base.

L’applicazione utilizza due modi per accelerare le connessioni del tuo dispositivo:
1. Semplicemente ottimizza alcuni importanti parametri di configurazione di sistema.
2. Attiva un processo che disconnette la connessione corrente in presenza di una connessione migliore, che potrebbe essere un access point WiFi più vicino oppure un ripetitore più vicino o più potente con un segnale di rete migliore.

Così facendo la velocità di navigazione sarà più rapida, la voce più chiara e la ricezione migliorerà istantaneamente fino ad un +20% (dipende dal dispositivo)”.

La mia impressione è che l’applicazione riesce a mantenere ciò che promette.

In casa ho sempre avuto poco segnale da TIM e sto notando che dopo l’installazione ho guadagnato un paio di tacche.

Il Wi-Fi mi sembra un poco più reattivo e veloce, ma la differenza è meno sensibile dato che mi ha sempre funzionato bene.

Mentre non ho provato il bluetooth poichè non lo utilizzo.

Trovo una certa similitudine con GPS Helper che aiuta il fix dei satelliti.

Sono applicazioni che non possono fare miracoli – se mi infilo in una miniera non avrò campo per telefonare o navigare – ma probabilmente riuscendo ad ottimizzare ciò di cui si dispone, consentono allo smartphone di dare il 100% e quindi di migliorare la situazione.

L’unico mio dubbio riguarda queste tre righe scritte all’interno dell’elenco delle autorizzazioni.
Consente all’applicazione di modificare le impostazioni di rete e di intercettare e analizzare tutto il traffico di rete, ad esempio di cambiare il proxy e la porta di qualsiasi APN. Le applicazioni dannose potrebbero monitorare, reindirizzare o modificare i pacchetti di rete a tua insaputa.
Il dubbio è legato ad un eventuale aumento dei costi di connessione internet dovuto al cambio del proxy e della porta APN.
Al momento, analizzando il mio traffico dati con il 119 TIM non ho riscontrato costi aggiuntivi.
AGGIORNAMENTO: Dopo alcuni giorni di utilizzo, oggi 22 settembre, ho dovuto rimuovere l’applicazione poichè ho riscontrato un aumento del consumo della batteria. Purtroppo non me lo posso permettere considerato che la rom XXLRQ consuma già di suo.
Eventualmente proverò altri programmi simili come ad esempio Network Signal Speed Booster.
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

