Home > Uncategorized > PRIME IMPRESSIONI DI UTILIZZO DEL SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1

PRIME IMPRESSIONI DI UTILIZZO DEL SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1

Da un paio di giorni sto utilizzando il tablet Galaxy Note 10.1.

Riporto quelle che sono le mie impressioni maturate in queste prime ore di conoscenza della macchina.

  • RISPETTO AGLI ALTRI TABLET – Direi tra i migliori se non proprio il migliore tra quelli Android che ho potuto provare diverse volte nei vari centri commerciali. Sicuramente più fluido, più veloce, più piacevole da usare e con alcune funzionalità esclusive come la S Pen, un multitasking avanzato, il modulo telefonico. Rispetto ad iPad 3, invece, è inferiore per la qualità dello schermo – anche se non è per niente male – per la qualità di alcune applicazioni, per la minore fluidità.
  • COSA MI STA PIACENDO – E’ tutto molto integrato ed a portata di mano. Un pò grazie al multitasking, un pò per le caratteristiche proprie di Android che, come sappiamo, consente una grande personalizzazione. Il tutto funziona senza incertezze e con una velocità notevole; mille chilometri distante dagli impacci di Honeycomb. Lo schermo non è stato apprezzato per la bassa risoluzione, soprattutto rispetto al retina display. Tuttavia al dunque se la cava senza troppe difficoltà rendendo in generale una buona qualità della visione. Ritengo anche che non sarebbe stato possibile, a meno di non produrre un mostro di potenza, gestire contemporaneamente un retina display, un multitasking, la S Pen e quant’altro.
  • COSA NON MI STA PIACENDO – Alcune applicazioni, widget e sfondi non sono perfettamente ottimizzati. In realtà, ritengo che la colpa sia più degli sviluppatori che di Samsung. D’altro canto non credo sia semplice pensare ad un’applicazione per tablet Android quando se ne trovano di tutte le dimensioni (7″, 7.7″, 8.9″, 10″, 10.1″…) e con hardware molto diversi tra loro. In questo Apple rende tutto più semplice usando un solo formato. Inoltre, sto avendo qualche difficoltà a caricare il mio account di posta yahoo sull’hub di posta Samsung, cosa che non mi era mai capitata sia sul Galaxy S2 che sul Note (in sostanza non riconosce userid e password) ed anche gmail fa un “pò le bizze”.
  • VALE LA PENA ACQUISTARLO? E’ MIGLIORE DELL’IPAD? – Fino ad ora ho utilizzato un iPad prima serie andato in crisi a causa di una ram troppo scarsa (256 MB!). Bisogna dare atto ad Apple che globalmente iPad è ancora il miglior tablet in circolazione. Io ho scelto il Note 10.1 perchè sono un androidiano convinto e perchè lo ritengo sostanzialmente privo di quei difetti che per troppo tempo hanno afflitto i tablet Android. In altre parole, sacrifico volentieri un poco di scorrevolezza (più come impressione che come velocità pura) o qualche applicazione non bellissima per avere la libertà di usare il tablet come voglio io e non come hanno deciso a Cupertino. La distanza tra iPad e Note 10.1 si è davvero molto ridotta.
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: