Home > Uncategorized > COSA PUÒ’ ESSERE CONNESSO AL GALAXY NOTE 10.1

COSA PUÒ’ ESSERE CONNESSO AL GALAXY NOTE 10.1

image

Ho comprato su ebay un connettore dock 5 in 1 compatibile con il mio Galaxy Note 10.1.
Il kit originale Samsung costa quasi trenta euro e mi è mancato il coraggio…
Ho provato a collegare il Note 10.1 con il Note N7000, ma non funziona.
Il Note viene riconosciuto dal tablet, tuttavia non riesco a fare nulla: appare una dicitura tipo “dispositivo usb ad alta potenza”.
Non vorrei che il connettore di ingresso del tablet fosse a basso amperaggio come quello dell’ipad.
Per l’ipad ho risolto con l’accoppiata jailbreak più l’applicazione ifile. Per il 10.1, allo stesso modo, forse potrebbero bastare i diritti di root e qualche app dedicata. Al momento il mio Note è assolutamente “di serie”, perciò mi tengo il dubbio.
Invece funzionano benissimo il mouse Logitech wireless, la chiavetta usb e le schede di memoria; penso dovrebbe funzionare anche una tastiera.

  1. Laciodrom
    17 ottobre 2012 alle 22:16

    Ciao, mi sono imbattuto per caso nel tuo blog e curiosando un pò vedo che è molto interessante.
    Ti scrivo per chiederti come hai risolto il problema con questo tablet, ho lo stesso problema con gli hd esterni… esiste un sistema?riesco a leggere solo le chiavette usb.

    Grazie

    • 17 ottobre 2012 alle 22:29

      Ciao, ti ringrazio per l’interesse per il blog. Al momento non ho trovato una soluzione. Come ho scritto penso sia un problema di alimentazione della porta di ingresso del tablet. Forse si potrebbe risolvere utilizzando hard disk collegati alla presa di corrente oppure hub usb sempre alimentati.
      Ho avuto lo stesso problema con il primo ipad, risolto dopo il jailbreak. Perciò vorrei attendere l’aggiornamento a jellybean e poi fare il root e cercare qualche applicazione che mi risolva il problema.
      Intanto, anche se non è la stessa cosa, uso dropbox (abbiamo 50 GB gratis per due anni) e trasferisco file via wi fi sopratutto prendendoli dal mio smartphone (il note da 5″)

      • Laciodrom
        17 ottobre 2012 alle 23:20

        Grazie mille per la celere risposta… continuo a seguirti… a questo punto attendo anche io l aggiornamento a JB.

        • 22 ottobre 2012 alle 20:07

          Ciao, ho telefonato al numero verde dell’assistenza Samsung Exclusive dove mi hanno confermato che il trasferimento dei file verso il Note 10.1 deve essere fatta tramite computer con il software Kies. Direi una risposta “scolastica”; vediamo se si trova una soluzione alternativa.

  2. Roberto Buono
    11 dicembre 2012 alle 14:36

    Salve,
    è possibile collegare al galaxy tab note 10.1 una chiavetta dati USB????? ….grazie!!!!

    • 11 dicembre 2012 alle 14:44

      Salve. Io ci sono riuscito. Per farlo è necessario avere un connettore otg. Con lo stesso sistema funzionano anche mouse e tastiera. Mentre non sono riuscito a far riconoscere hard disk esterni.

  3. Domenico
    22 marzo 2013 alle 03:51

    Credo sia un problema di cavo otg…io ho questo problema quando collego il joypad della ps3 direttamente con usb…però facendo vari tentavi succede che qualche volta funziona altre no…..

  4. al
    3 aprile 2013 alle 10:34

    Salve a tutti non riesco ad utilizzare il cavo usb otg per galaxy note 10.1, non riconosce nessun dispositivo. E’ il secondo cavo che compro su ebay a questo punto ho il dubbio che dipenda dal tablet o da qualche impostazione di sistema. C’è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema. Grazie infinite.
    Al

    • 3 aprile 2013 alle 10:57

      Ciao, in concreto cosa hai provato a collegare? In linea di massima chiavette usb e schede di memoria dovrebbero funzionare. Tieni conto che il Note 10.1 ha la porta d’ingresso a basso amperaggio e se ha problemi ti esce un messaggio di errore tipo “dispositivo ad alta potenza”.

      • al
        3 aprile 2013 alle 12:09

        Ciao ho provato a collegare di tutto prima con le chiavette fat32 di ultima generazione poi con mini mause per il portatile. Ma non si verifica nessun feedback sul dispositivo ne messaggi ne popup di alcun genere è come se non collegassi niente.
        Veramente stavo pensando di comprare l’originale ma non so se risolvo.
        Questo è il connettore http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360612245648&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
        Grazie mille
        Al

        • 3 aprile 2013 alle 18:01

          Io ho preso su eBay un “dongle” 5+1 (ne ho parlato sul blog) e collego tranquillamente la chiavetta usb. Il problema è che le chiavette non sono tutte uguali, perciò possono esserci incompatibilità. Giusto come tentativo potresti provare ad attivare il “debug usb” dalle impostazioni – opzioni sviluppatore.

          • al
            4 aprile 2013 alle 14:04

            Si avevo già provato ma niente da fare. A questo punto ho due strade o provo con il dongle che mi suggerisci o prendo quello originale così potrei ottenere assistenza dalla samsung.
            Grazie mille per le informazioni.
            Al

          • 4 aprile 2013 alle 14:27

            Se registri il tablet sul sito Samsung Exclusive (gratis) puoi ricevere assistenza tramite un numero verde riservato. Magari ottieni qualche info prima di comprare.

          • al
            11 aprile 2013 alle 10:19

            Ciao allora ho risolto il connection kit samsung funziona correttamente mentre il cavo otg che ho comprato su ebay non funziona ne sul mio tablet ne sui tablet che hanno in negozio dello stesso modello. Ora devo sentire chi mi ha venduto il cavo su ebay per riavere i soldi.
            Grazie
            Al

          • 11 aprile 2013 alle 10:55

            Meglio così, almeno il tablet funziona. Spero ti rimborsino.

  5. Marco
    9 novembre 2013 alle 11:51

    Cioa a tutti, per far leggere ai dispositivi Android una chiavetta o hard disk in formato NTFS ci vuole il root e un’applicazione chiamata Paragon. Android non supporta nativamente il formato NTFS🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

