Home > APPLICAZIONI > QUALE PLAYER MUSICALE PER IL GALAXY NOTE

QUALE PLAYER MUSICALE PER IL GALAXY NOTE

Premesso che il mio Note ha la rom ICS Samsung xxlrq, ho fatto una prova mettendo a confronto due player musicali tra i più conosciuti.

Player Pro e Poweramp, entrambi a pagamento.

Io ascolto musica rock, anche metal, e blues, perciò non ho giudizi da dare su cose più melodiche o disco.

La prova è stata fatta con le stesse canzoni, senza equalizzazioni od elaborazioni di alcun tipo, al massimo del volume.

Ho ascoltato ogni brano utilizzando prima gli auricolari Samsung del Note, poi quelli dell’iPod ed infine i Bose IE2; in questo modo ho potuto constatare la resa dei due player con auricolari di diversa qualità.

A mio avviso, i Samsung sono i peggiori, quelli Apple sono in mezzo, i Bose sono di gran lunga i migliori e ci mancherebbe visto che costano un bel pò…

In tutte le situazioni ho notato che sia Player Pro che Poweramp riescono a riprodurre il suono con una buona definizione e mantenendo un buon equilibrio tra voce e strumenti.

La differenza maggiore sta nella dinamica e nel “calore” della riproduzione. Mi spiego meglio: con Player Pro la musica mi sembra abbia una dinamica maggiore ma risulta anche più squillante e metallica. Viceversa Poweramp ha un suono più caldo e morbido.

Questa differenza si accentua al crescere della qualità degli auricolari.

Dovendo scegliere in base ai miei gusti darei la vittoria, sia pure per poco, a Poweramp.

Categorie:APPLICAZIONI
  1. 24 marzo 2016 alle 01:44

    Just desire to say your article is as amazing. The clearness
    for your put up is just cool and that i can assume you’re knowledgeable on this subject.
    Well together with your permission let me to seize your
    RSS feed to stay updated with approaching post. Thanks a million and please carry on the gratifying work.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

