Home > Uncategorized > PROBLEMI DI RICONOSCIMENTO DELLA SD CARD ESTERNA SUL SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1?

PROBLEMI DI RICONOSCIMENTO DELLA SD CARD ESTERNA SUL SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1?

Volendo utilizzare un file manager per meglio gestire la memoria del mio Note 10.1, mi sto rendendo conto che alcuni dei più famosi non riconoscono la sd card esterna.
In particolare con ES Gestore File e Solid Explorer, il mio preferito, non c’è verso di vedere il contenuto della memoria esterna. Ho provato anche a formattare la micro sd, sia al computer – in fat 32 – che direttamente dalle impostazioni del tablet e poi a reinstallare le applicazioni, ma nulla. Nel senso che nella directory non compare proprio la voce external sd.
Invece nessun apparente problema con Astro File Manager, ultimamente un poco incasinato dagli aggiornamenti, e File Expert oltre che con l’applicazione “archivio” preinstallata da Samsung.
Qualcuno sta avendo lo stesso problema? Esistono soluzioni?

  1. Luca
    22 ottobre 2012 alle 14:40

    Io riesco ad utilizzare ES Gestore file e Solid Explorer senza problemi.
    L’unica cosa è che per accedere alla SdCard esterna devo passare dalla directory /mnt/

    • 22 ottobre 2012 alle 14:52

      Grazie della risposta! Ho risolto con Solid Explorer che è quello che mi interessa, mentre ES non trova proprio la directory.
      Mi viene il dubbio che il problema sia la micro sd. Boh!

  2. Laciodrom
    27 ottobre 2012 alle 16:44

    io utilizzo astro file manager e oi gestore file e mi trovo bene

    • 27 ottobre 2012 alle 18:48

      Se hai tempo e voglia prova Solid Explorer con il Note tenuto in orizzontale. Grazie allo schermo diviso a metà lavori molto facilmente. Io mi ci sto trovando benissimo.

      • Laciodrom
        27 ottobre 2012 alle 18:50

        thanks🙂
        Consiglio SD da abbinare 16/32GB?

  3. Laciodrom
    27 ottobre 2012 alle 17:51

    consigli su sd da 32gb da inserire nel tablet?

  4. simone
    10 aprile 2013 alle 21:12

    si ma non funzionano

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

