Home > APPLICAZIONI > IL GALAXY NOTE E’ PIÙ VELOCE CON LA TOUCHWIZ O CON NOVA LAUNCHER?

IL GALAXY NOTE E’ PIÙ VELOCE CON LA TOUCHWIZ O CON NOVA LAUNCHER?

Da un po’ di tempo ho ripreso ad usare Nova Launcher Prime al posto della TouchWiz di Samsung.
La ragione che mi aveva portato al launcher di serie era la ricerca delle migliori prestazioni del telefono. Infatti con la rom tedesca xxlrq, il Note mi risultava più veloce e fluido proprio con la TouchWiz.
Tuttavia come saprete i launcher alternativi garantiscono una maggiore personalizzazione del telefono. Perciò mi sono messo di impegno per provare a rendere Nova veloce e fluido come la TouchWiz.
Pensando di avere raggiunto un buon risultato, vorrei condividere le impostazioni che ho scelto per Nova.
Desktop
Nessun effetto di scorrimento
Scorrimento wallpaper disattivo
Il resto come volete
Drawer
Nessun effetto di scorrimento
Il resto come volete
Dock
Come volete
Aspetto
Tema icone predefinito
Orientamento dello schermo – Rotazione automatica
Velocità di scorrimento – Nova
Velocità di animazione – Nova
Animazione app – Sistema
Il resto come volete
Gesti e pulsanti
Come volete
Contatore notifiche non lette
Disattivato
Labs (lo attivate e disattivate tenendo premuto per pochi secondi Volume Giù)
Mettete i flag su:
UI Lock
Widget Images Async
Widget Image Cache
Ripristina il widget più velocemente
Queste ultime quattro voci sono state determinanti perché, se capisco bene la loro funzione, durante lo scrolling delle pagine “congelano” gli aggiornamenti della UI e dei widgets, facendo risparmiare memoria cache che verrà impegnata proprio per la transizione tra le varie schermate.
Con questi settaggi il Note va una scheggia nonostante nelle mie cinque pagine ho solo widget: Accuweather, APW Reader, APW Calendar, APW Messaggi, APW Timeline, PowerAmp, YouTube. Tutti a riempire per intero il display, alcuni due per pagina.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete trovato altre combinazioni tra le varie voci delle impostazioni di Nova.

  1. Roby
    3 novembre 2012 alle 00:29

    Ciao, uso anch’io Nova ma ho notato che mi causa lags ovunque anche nei giochi oltre ai filmati, sì bloccano per un un nanosecondo ma si notano.
    Provato lo stesso gioco con la touchwiz e non si presenta nessun problema, purtroppo è proprio Nova, ho scritto anche allo sviluppatore ma dice che non influisce sulle applicazioni edi riavviare ma ovviamente non risolve,
    Tu hai notato questo problema? Ho la ROM stock
    Ciao
    Roby

    • 3 novembre 2012 alle 00:44

      Ciao Roby anche io avevo problemi con Nova tanto è vero che ero tornato alla TouchWiz sempre molto fluida.
      Ora lo uso di nuovo e mi trovo molto bene dopo averlo impostato come ho scritto nell’articolo. Io ho la rom stock tedesca xxlrq che ho alleggerito togliendo diverse applicazioni pre installate da Samsung. In questo modo ho guadagnato parecchi mega di memoria rom.
      Se posso darti un consiglio, dal menu “gestisci applicazioni” apri le app che utilizzi più spesso è cancella la cache (non farlo per i giochi), secondo me velocizzi il telefono.

      • Roby
        3 novembre 2012 alle 01:43

        Grazie, ho provato con slw cache cleaner ma il problema rimane, Nova é impostato come da tuoi consigli, e cmq se in un gioco aperto con Nova va a scatti uscendo passando alla twiz e tornando al gioco magicamente spariscono….un bel mistero
        Inoltre provando ad usare il io gs2 in tethering molti siti non si aprono, mentre con lo xoom funziona tutto perfettamente, il gs2 ha ancora gingerbread stock….

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

