Home > APPLICAZIONI, VIDEO RECENSIONI > THUMB KEYBOARD 4 UNA VALIDA TASTIERA ALTERNATIVA PER IL GALAXY NOTE 10.1

THUMB KEYBOARD 4 UNA VALIDA TASTIERA ALTERNATIVA PER IL GALAXY NOTE 10.1

Da qualche giorno sto provando sul mio Galaxy Note 10.1 la tastiera Thumb Keyboard 4 che trovo molto valida.

Nella recensione che ho pubblicato su YouTube ho cercato di descriverne le caratteristiche.

Per riassumere, mi stanno piacendo le possibilità di personalizzazione che sono davvero molte ed il layout che è molto originale sopratutto in un paio di “settaggi”.

Non ho trovato grandi difetti, per cui effettivamente può essere una degna sostituta della tastiera stock di Samsung.

Voi utilizzate qualche altra buona tastiera?

  1. Luca
    6 novembre 2012 alle 19:12

    Ottima recensione.

    Qualche settimana fa avevo acquistato Thumb keyboard su Amazonapps approfittando dell’offerta “app gratuita del giorno” e posso confermare il giudizio molto positivo.

    Un’altra keyboard con cui mi trovavo molto bene (sullo smartphone da 4”, ma non l’ho ancora provata a fondo sul GNote 10.1) è Perfect Keyboard, che offre funzionalità simili a quelle di Thumb Keyboard.

    Entrambe queste tastiere (e altre) offrono funzionalità di personalizzazione davvero molto utili (basti pensare all’efficacia dei tasti cursore ed altro).

    Purtroppo, però, ciò che rende quasi insostituibile la tastiera stock del GNote 10.1 è la possibilità che essa offre di usare rapidamente anche la modalità di “scrittura a mano”, e mi sembra di capire che le altre tastiere “non Samsung”, pur molto più avanzate nella modalità “tasti” e personalizzazione, non possano accedere a questa funzionalità del GNote.

    • 6 novembre 2012 alle 20:27

      Hai perfettamente ragione, quando entra in gioco la s pen, le applicazioni proprietarie Samsung sono migliori se non proprio insostituibili.

  2. 7 novembre 2012 alle 07:43

    Ciao. complimenti per x il blog. Il io uso SwiftKey. L’ho comprata x il GALAXY s3 e funziona a egregiamente sul note tab

    • 7 novembre 2012 alle 08:49

      Ciao, grazie. Anche io uso la SwiftKey 3 per il Note. Avevo provato la SwiftKey per tablet ma non mi era piaciuta per niente. Tu usi la versione “normale”?

      • 7 novembre 2012 alle 10:15

        Sì quella normale. Intuitiva e veloce. Poi avendola già comprata… La sfrutto su entrambi i miei terminali🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

