Home > COOK E ROOT > IL BRICK BUG DEL GALAXY NOTE VERRA’ RISOLTO CON JELLYBEAN?

IL BRICK BUG DEL GALAXY NOTE VERRA’ RISOLTO CON JELLYBEAN?

Come ho scritto in precedenti articoli, sul mio Note ho installato una rom quasi stock, la N7000XXLSA, basata su Jelly Bean 4.1.2.

A causa di un mio errore ho bloccato il telefono a tal punto che ho dovuto reinstallare la rom; e meno male che sono riuscito a metterlo in recovery…

Per paura di brickare il Note ho riflashato la rom senza fare nulla. Trattandosi di una no-wipe, come tutte le stock Samsung e derivate, si è sovrapposta alla precedente e sebbene fossero la stessa identica rom, la seconda installazione non è andata bene. Infatti alcune cose non funzionavano ed altre, tipo S Note, erano proprio scomparse.

Per farla breve, mi sono fatto coraggio e, prima di reinstallare la xxlsa per la terza volta, ho fatto tutti i wipe ed i format chiesti dal cuoco.

Date le condizioni del telefono non mi sono fidato di metter dentro un kernel Ginger Bread, sicuramente privo di bug, e così ho pulito tutto usando il Philz kernel presente nella rom.

Il Philz contenente la CWM6, viene definito dall’autore un “safe kernel” in quanto modificato al fine di disabilitare lo mmc_cap_erase che è l’azione di errata pulizia di una parte della memoria flash che porta alla rottura del telefono.

D’altro canto anche la ClockWorkMod6 viene dichiarata sicura anche se usata con kernel non modificati.

Fatto sta che il mio Note è ancora vivo e vegeto.

Botta di fortuna o bug risolto?

Non sono un informatico, però i dati in nostro possesso ci dicono che i Note erano sicuri con Gingerbread e sono diventati a rischio con ICS.

Ora un fullwipe fatto usando JellyBean ed un kernel praticamente stock non ha creato problemi.

Se ci sono riusciti degli sviluppatori “normali” direi che abbiamo buone speranze che anche Samsung sappia fare almeno lo stesso.

Qualcuno di voi ha fatto wipe e reset con Jelly Bean a bordo? Con quale kernel?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

