Home > COOK E ROOT, VIDEO RECENSIONI > ULTIMATE JELLYBEAN ROM V5.1 PER SAMSUNG GALAXY NOTE

ULTIMATE JELLYBEAN ROM V5.1 PER SAMSUNG GALAXY NOTE

Nei video a seguire potete vedere una breve presentazione di una delle migliori “custom rom” pensate per il Galaxy Note N7000 e la procedura di installazione da recovery.
Il firmware è ovviamente JellyBean 4.1.2 XXLSC ed è molto vicino all’originale Samsung.
In più, tra le altre cose, ci sono i diritti di root, un tema dominante di colore blu, la possibilità di modificare gli effetti inchiostro nella schermata di sblocco ed un multiview aperto a tutte le applicazioni.
Tutto sembra funzionare bene ed in modo fluido.
Buona visione.

Video guida all’installazione della rom.

  1. EA
    8 dicembre 2012 alle 19:56

    Ciao io ho da poco flashato la Rom XXLSC in una versione precedente la 5.1.
    Nel video ho visto che prima di flashare la ver. 5.1 sono stati effettuati: wipe data, wipe cache partition, wipe dalvik cache, format data, format system e format preload.
    Ritieni sia necessario fare tutte queste operazioni pur venendo dalla stessa Rom ?
    Se provassi semplicemente a flashare questa nuova versione su quella vecchia (al limite facendo prima un backup nandroid) posso far danni?
    Grazie

    • 8 dicembre 2012 alle 20:17

      Ciao, danni direi proprio di no. Al massimo potresti avere un telefono instabile a causa del sovrapporsi delle due rom. Quindi fc e riavvii improvvisi o qualcosa che non funziona correttamente.
      Qui trovi il thread su Xda e come puoi vedere il cuoco consiglia tutti i wipe ed i format. Evidentemente la rom è una no wipe.
      Il nandroid backup mi sembra un’ottima idea.
      Se la rom ti piace, nel thread trovi altri video, e pensi che potresti tenerla per un pò, io farei un’installazione pulita; così parti subito bene.
      Se sei solo curioso, flasha e via. Male che vada ripristini con il backup.
      In ogni caso assicurati di avere un kernel sicuro privo del bug nella memoria emmc.

  2. EA
    8 dicembre 2012 alle 20:28

    Non so dirti se il mio kernel è sicuro, nelle info sul dispositivo leggo:
    versione kernel:
    3.0.31-593490
    se.infra@SEI-46 #3
    SMP PREEMPT Tue Nov 27 02:33:05 KST 2012
    ???

    • 8 dicembre 2012 alle 20:37

      Come si chiama la tua rom? L’hai presa da Xda? In genere il cuoco specifica quale kernel ha messo nella rom.
      Ad esempio la Ultimate di cui parliamo ha il Philz Safe Kernel 3.73 che è appunto un kernel sicuro.

  3. EA
    8 dicembre 2012 alle 20:36

    Comunque in andando in recovery x il backuo ho visto che è un kernel Philz touch 3 con (cwm ver. 6.0.1)

    • 8 dicembre 2012 alle 20:40

      Allora non dovresti avere problemi. Mi risulta che tutti i Philz kernel sono sicuri.
      E anche la cwm 6.0.1 è stata messa in sicurezza da Chainfire.
      Anche io ho un Philz Kernel e ho fatto wipe e format senza danni.

      • EA
        9 dicembre 2012 alle 20:44

        Ciao, ho flashato la rom, va quasi tutto bene ma ho trovato polaris office solo in versione viewer, ho provato a installare l’app con il file apk (e le librerie estratte da altra rom) ma non funziona (si avvia ma poi viene arrestato) pensi si possa fare qualcosa?

        • 9 dicembre 2012 alle 20:47

          Ciao, prova ad aprire Samsung Apps e scarica Polaris da lì. Se hai l’account dovresti trovarlo gratis.

          • EA
            9 dicembre 2012 alle 21:34

            Nella ROM non c’è’ Samsung app

          • 9 dicembre 2012 alle 22:03

            Dai un’occhiata a questo thread su Xda. Al post 6 c’è l’apk di Polaris ed al post 2 un file .zip con le librerie.
            Per quello che ho capito l’apk di Polaris deve essere dedicato a JellyBean.
            Personalmente cancellerei quello che hai installato fino ad ora – apk e lib – e reinstellarei solo l’apk. Se non risolvi, allora metterei anche le lib da recovery.
            In alternativa al post 4 trovi un altro file con le librerie da installare “a mano” senza recovery.

  4. EA
    10 dicembre 2012 alle 11:20

    Ho risolto flashando la Rom JZO54K.N7000XXLSC+Zipalign-Deodexed (l’ho vista su XDA).
    ora pare funzioni tutto (multiwindow e office compresi).

    Ciao e grazie

  5. 19 aprile 2013 alle 14:06

    Visto che sono un pò imbranatuccio, è possibile avere una procedura in italiano e dove prendere le varie rom e kernel sulla mia casella e-mail speragianluca@gmail.com? Nelle informazioni del mio cellulare c’è scritto questo versione android 4.1.2 versione banda base n7000xxlsa versiona kernel 3.0.31-549786 se.infra@sep-64#3 smp preempt tue nov 20 00:002:36 kst 2012 versione build jzo54k.n7000xxlsa

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

