Home > COOK E ROOT > COME MODIFICARE LA ROM N7000XXLSA PER IL GALAXY NOTE

COME MODIFICARE LA ROM N7000XXLSA PER IL GALAXY NOTE

Per chi ha installato la rom xxlsa di eybee1970 presa da Xda, sono disponibili diversi file tramite i quali fare delle modifiche. Come sempre servono i permessi di root, già presenti nella rom, e non sono responsabile di eventuali danni al vostro telefono.

Per ora io ne ho installati tre.

4wayreboot1) 4way reboot (download) – che consente di avere un menu di riavvio a quattro opzioni: reboot, fast reboot, download, recovery. Il file .zip si installa da recovery senza nessun particolare accorgimento.

callrecording2) Call recording (download) – che consente di registrare le telefonate. Installazione sempre da recovery. Le registrazioni sono salvate nella memoria interna dentro la cartella Sounds.

multiview multiapps3) Multiview integrato con tutte le applicazioni disponibili nel telefono (thread xda). Potete scegliere la versione grafica che vi piace di più tra trasparenti e non, grigie e nere, verde android.

Attenzione! Dopo avere installato il file da recovery e riavviato il telefono, tramite TitaniumBack, è opportuno cancellare i dati dell’applicazione “com.sec.android.app.FlashBarService 1.0” e riavviare di nuovo il Note. In questo modo il multiview dovrebbe funzionare senza problemi. Altro consiglio: potete togliere alcune applicazioni dalla barra multifinestra semplicemente cliccando su modifica e trascinando le icone nella pagina. In questo modo velocizzate lo scrolling della barra.

Qualcuno di voi ha installato altre modifiche?

  1. EA
    17 dicembre 2012 alle 15:12

    Ciao, io ho la Rom JZO54K.N7000XXLSC (che va molto bene salvo che non tutte le apps vengono caricate in Multiwindow) credi che possa flashare questo multiview o dovrei prima instalare la Rom XXLSA (con wipe etc.)? al limite potrei provarci facendo prima il solito backup?

    • 17 dicembre 2012 alle 16:57

      Ciao, secondo me non dovrebbe funzionare sulla xxlsc. Puoi provare a cercare se qualcuno ne ha fatta una per le xxlsc. Se comunque provi a flashare non penso che avresti problemi. Al più non funziona l’aggiunta delle app nella barra del multivuew.

  2. Nostromo
    19 dicembre 2012 alle 15:23

    Complimenti il tuo sito è il più chiaro e ben fatto riguardo al galaxy note..le tue guide sono perfette e tutti quei piccoli problemi riesco a risolverli solo da qui!! yeahh

  3. RINO
    31 dicembre 2012 alle 00:05

    a me partono le istallazioni ma poi non me le fa installare come mai?

    • 31 dicembre 2012 alle 00:26

      Ciao, perdonami ma non ho compreso la domanda. Potresti spiegarmi cosa intendi per installazioni?

  4. RINO
    31 dicembre 2012 alle 01:05

    nel punto 3 ho scaricato da sda i file per la modifica del multiview ma quando li vado ad installare da ricovery non me li installa esce l’omno di android rosso col pnto interrogativo

    • 31 dicembre 2012 alle 11:05

      Potresti provare a scaricare di nuovo i file, eventualmente da un altro link. Magari si sono danneggiati nel download. Ovviamente devi avere una recovery modificata.

      • RINO
        31 dicembre 2012 alle 11:13

        Ok ma non so dove altro prenderli non è che potresti passare un link?

        • 31 dicembre 2012 alle 12:02

          Ho controllato ma non ci sono link alternativo. Io ho scaricato il transparent black e non ho avuto problemi. Prova semplicemente a riscaricare il file e ripetere la procedura per il flash del file.
          Verifica anche che la tua rom sia compatibile. Dovresti avere una xxlsa

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 12:09

            Ti ringrazio li ho appena riscaricati poi più tardi riprovo ad installarli, ma c’è un ordine per installarli, si devono installare tutti?

          • 31 dicembre 2012 alle 12:16

            No, fai come ti pare. Puoi metterli tutti o solo quelli che ti piacciono. Considera che nel thread di Xda ce ne sono altri ancora, tipo gli shortcut nella lockscreen. Io non li ho messi perché diversi utenti lamentavano malfunzionamenti e poi perché non mi interessavano più di tanto. Fammi sapere se risolvi.

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 13:49

            Siamo riusciti ad installarli ma non capisco come si attivano

          • 31 dicembre 2012 alle 13:57

            Quali hai installato?

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 14:11

            Tutti, la barra è diventata trasparente ma non mi fa aggiungere nessuna applicazione, io la vorrei impostare nera ma non capisco da dove

          • 31 dicembre 2012 alle 15:12

            Allora per quanto riguarda il 4way reboot, basta che clicchi su riavvia il telefono e ti si apre un altro menu a 4 voci: reboot, fast reboot, recovery e download.
            Per la registrazione delle telefonate, trovi il tasto registra sopra quello di attivazione del vivavoce. Per riascoltare la registrazione devi aprire la cartella Sounds del Note.
            Per la barra del multiwindow devi seguire questa procedura:
            Dopo avere installato il file da recovery e riavviato il telefono, tramite TitaniumBack o altro file manager, è opportuno cancellare i dati dell’applicazione “com.sec.android.app.FlashBarService 1.0”.
            Per la grafica della barra, ti appare in base al file che hai installato e non la puoi modificare. Eventualmente reinstalla un altro file meno trasparente o nero (ne hai 4 diversi se non ricordo male).
            Come che sia, con la barra a vista, in basso trovi modifica. Cliccaci sopra e inizia a spostare le applicazioni trascinandole. Se le vuoi togliere, mettile nella parte grande a fianco della barra. Se le vuoi mettere, prendile dalla parte grande dello schermo e trascinale sopra la barra. Come impostazione iniziale tutte le applicazioni sono sulla barra. Perciò all’inizio le puoi solo togliere

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 15:51

            Fatto tutto quello che scritto, a me interessavano solo quelli del multiview, ho installato i 4 file, ho cancellato i dati mancanti alla fine non è cambiato niente praticamente è come se non avessi fatto niente

          • 31 dicembre 2012 alle 16:16

            Ma nella barra del multiview hai sempre le solite applicazioni? Dovresti avere praticamente tutte quelle presenti nell’app drawer

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 17:16

            Purtroppo non ci sono, ho passato quelle di default nella parte destra, quella grande, e nella barra non c’è più niente, strano ma é così

          • 31 dicembre 2012 alle 17:26

            Hai cancellato i dati dall’applicazione “com.sec.android.app.FlashBarService 1.0″?
            Vai in impostazioni -> gestisci applicazioni -> tutte le applicazioni -> scorri l’elenco verso il basso fino a trovare l’applicazione sopra scritta.
            Poi tappaci sopra e dopo che sei entrato nella finestra dell’app seleziona cancella dati.
            Poi chiudi tutto e riavviail telefono.

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 18:29

            L’ho fatto da Titanium Backup e li ha cancellati e poi ho riavviato cmq se vuoi posso riprovare. Ti ringrazio tantissimo per l’aiuto che mi stai dando, ora è diventato una questione di principio per capire che cosa c’è che non va

          • 31 dicembre 2012 alle 18:54

            Hai ragione, anche io se non risolvo mi rode parecchio.
            Allora, andando con ordine, come prima cosa dovresti avere la rom xxlsa deodexed e rooted di eybee1970 che trovi su xda, perchè le modifiche sono state fatte per questa rom.
            Poi devi scaricare il file modificato che preferisci tra più o meno trasparenti, nero, grigio e verde android.
            Poi lo devi flashare da recovery e non è detto che il flash vada bene subito al primo colpo.
            Dopo il flash devi subito cancellare i dati di com.sec.android.app.FlashBarService 1.0, prima di avviare il multiview.
            Verifica se hai seguito i passaggi nell’ordine.
            Dopodichè potresti provare a riflashare il file modificato del multiview e rifare tutti i passaggi.
            Se nemmeno così funziona, valuta tu se lasciar perdere o eventualmente reinstallare la rom così da ripristinare all’origine il com.sec.android…. che magari nel frattempo “si è rovinato” nei vari tentativi.

          • RINO
            31 dicembre 2012 alle 19:28

            Ho fatto tutto come hai descritto, per ora lascio stare le cose così a me serviva solo poter gestire Operazioni, ti ringrazio molto e ti auguro buona fine ed inizio anno, saluti

          • 1 gennaio 2013 alle 12:14

            Grazie, auguri anche a te e ai tuoi cari.

  5. RINO
    31 dicembre 2012 alle 19:30

    Volevo dire Opera mini

  6. RINO
    2 gennaio 2013 alle 16:16

    Ciao Andrea, cmq non sono riuscito a risolvere però mi stavo chiedendo visto che ho installato tutti i file presenti ora dovrei avere anche la possibilità di cambiare i colori alla barra giusto ma come e dove si cambiano?

    • 2 gennaio 2013 alle 16:23

      Ciao Rino, in realtà non puoi cambiare i colori della barra del multiwindow. Infatti c’è un file per ogni tipo di grafica della barra. Quindi prima di scaricarla devi decidere cosa ti piace di più. Per questo motivo non trovo la possibilità di fare cambiamenti.

  7. RINO
    2 gennaio 2013 alle 16:36

    ah capito quindi per tornare indietro cosa dovrei fare?

    • 2 gennaio 2013 alle 17:22

      Cosa intendi per tornare indietro? I file zip, una volta installati modificano le impostazioni di sistema. Se vuoi ripristinare la situazione di partenza devi reinstallare la rom da capo.

      • RINO
        2 gennaio 2013 alle 20:11

        Sì sì ora ho capito elimino alcuni è lascio sol il black

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: