Home > APPLICAZIONI > PREGI E DIFETTI DI S NOTE DOPO L’AGGIORNAMENTO A JELLYBEAN 4.1.2

PREGI E DIFETTI DI S NOTE DOPO L’AGGIORNAMENTO A JELLYBEAN 4.1.2

Dopo avere installato JellyBean 4.1.2 sia sul Galaxy Note che sul Note 10.1, ho cercato di approfondire il funzionamento dell’applicazione S Note per capire cosa è cambiato.

Per prima cosa, l’ho già scritto in un precedente articolo, è stato sanato il bug che impediva di importare i pdf all’interno di una nota.

Ora funziona tutto correttamente e la nota viene automaticamente nominata come il file di origine.

Una volta che avete importato il pdf, mi raccomando di non modificare lo sfondo della nota dal menu impostazioni. Infatti lo sfondo cambia però cancellando irrimediabilmente il contenuto della nota stessa.

Questo è a mio parere un difetto. Sarebbe stato meglio bloccare l’opzione di modifica se seguisse il comando “importa pdf”.

Probabilmente il pdf stesso viene interpretato dal software come una sorta di sfondo.

Un altro difetto che ho riscontrato nel solo Note 10.1 è l’impossibilità di salvare le etichette (tag). In pratica, con la nota aperta, si riesce ad inserire un tag ed a salvarlo. Tuttavia dopo avere chiuso e riaperto la nota, l’etichetta sarà scomparsa. Ho provato sia con note “pdf” che con note scritte a mano, ma il risultato non è cambiato.

Altra cosa interessante è la creazione di sottocartelle: basta aprire una cartella e dalle impostazioni scegliere crea cartella. Oppure,   dalla prima pagina di S Note si seleziona l’opzione sposta, si flagga la cartella da spostare, si tappa su “sposta”, si apre la cartella di destinazione e si sceglie “sposta qui”.

Sempre dal menu della pagina iniziale di S Note c’è la scelta tra “elenco” e “vista miniature”.

La “vista miniature” fa vedere le copertine delle note salvate, mentre “elenco” espande il contenuto della nota facendo vedere le prime quattro pagine. Tappando su di esse si ha un accesso diretto alla pagina scelta.

Ultima cosa che al momento non riesco a spiegarmi, è l’opzione “modifica copertina” attiva su alcune note e non su altre. Ho l’impressione che possa essere collegata alla sincronizzazione con Google Drive, ma ripeto sul punto non ho le idee chiare.

  1. Francesco Anello
    9 gennaio 2013 alle 16:18

    Ciao Andrea, innanzi tutto scusami se più che un commento la mia è una richiesta di aiuto. Anche io ho eseguito l’aggiornamento alla 4.1.2 e non so se dipende da questo ma ho spostato video, musica e foto da una sd a quella installata (32 Gb) nel mio note 10.1. Bene ( si fa per dire) ho creato delle sottocartelle per classificare i contenuti, questo ieri. Oggi mi sono accorto che le cartelle oltre che presentare essersi modificato il nome con la parte finale troncata ( esempio music = husic~1 la h di husic è capovolta sarebbe una mi o mu greca, per interderci) le cartelle sono vuote. Che cosa è successo ai miei file secondo te ? Help me please. Grazie mille in anticipo e scusa ancora se ho scritto nel campo sbagliato.

    • 9 gennaio 2013 alle 16:54

      Ciao Francesco, va bene come hai scritto. Venendo al problema, stai cercando i file dall’applicazione “archivio” del tablet? Se è così, dalle impostazioni seleziona “visualizza file nascosti”e riprova con la ricerca.
      Poi fammi sapere come va.

      • Francesco Anello
        9 gennaio 2013 alle 17:08

        Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta. Ho fatto quanto mi hai suggerito, le cartelle di cui al mio precedente post continuano ad essere vuote. Buio totale. Tra l’altro una cartella che avevo nominato video e immagini vecchie mi fa vedere le icone di ciò che c’era prima ma senza contenuto ecceziin fatta per qualche video sopravvissuto a questo disastro.

        • 9 gennaio 2013 alle 19:29

          Come hai fatto il trasferimento dei file? Intendo dire che tipo di collegamento e se hai usato un programma per il trasferimento.
          Altra cosa: potresti togliere la micro sd dal note e inserirla nel computer per vedere se ti vede il contenuto in modo differente.

          • Francesco Anello
            9 gennaio 2013 alle 23:44

            Farò come mi hai consigliato, per quanto riguarda il trasferimento ho semplicemente inserito la sd che avevo nel mio galaxy s ed ho tagliato ed incollato in una cartella che avevo precedentemente creato nel note, quindi ho estratto la sd da 16Gb ed ho inserito quella da 32Gb spostandonenuovamente tutti i media nelle cartelle appositamente create, sato che me ne ha dato (android 4.1.2 la opportunità). Ad ogni modo ti farò sapre l’esito del controllo sul mio mac.
            Grazie sempre.

          • 10 gennaio 2013 alle 00:22

            Ok. Visto che hai fatto un passaggio dei file sul Note, controlla che magari non siano rimasti nel tablet.
            Se vuoi, da Google Play, puoi scaricare Solid Manager che è un ottimo gestore di file. Potrebbe aiutarti nella ricerca. La versione prova dura 14 giorni ed è identica a quella a pagamento.

  2. enzo
    26 febbraio 2013 alle 21:02

    Ciao Andrea, scusa il disturbo ho anche io ho un paio di problemi, primo da quando ho installato Jelly Bean 4.1.2 sul mio galaxy note N7000 non so piu’ come impostare l’allarme sonoro di avviso batteria scarica, secondo quando apro una foto vado a modifica, sai per ritagliarla ho copiare un atra immagine no mi fa niente, cioe’ mi chiede se voglio farlo con photo editor e cosi’via mentre con la versione precedente era molto piu’ semplice, aspetto un aiutino se possibile GRAZIE.

    • 26 febbraio 2013 alle 22:02

      Ciao Enzo, nessun disturbo ci mancherebbe. Per la batteria c’è un avviso sonoro e visivo che si attiva automaticamente arrivati al 15% circa.
      Per qualcosa di più preciso dovresti cercare qualche applicazione dedicata; sinceramente non me ne vengono in mente.
      In ogni caso puoi attivare la percentuale di carica della batteria nella barra notifiche.
      Per la galleria non c’è soluzione perché serve photo editor o simile per modificare le foto.
      Per un editing molto leggero puoi scaricare Quickpic che è una galleria alternativa molto valida che permette piccole modifiche alle foto.

      • Enzo
        27 febbraio 2013 alle 09:43

        Andrea grazie per la tua tempestiva risposta, riguardo Photo Editor ne faccio una ragione, mentre nella barra notifiche non riesco a capire dove perche’ mi da per opzioni batteria solo risparmio energetico dunque attivare e disattivare.

        • 27 febbraio 2013 alle 10:30

          Per la batteria, vai su impostazioni, schermo. In fondo trovi visualizza % batteria, li puoi mettere il flag

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

