Home > APPLICAZIONI, COOK E ROOT > COME INSTALLARE LA FOTOCAMERA DI JELLYBEAN 4.2 NEL GALAXY NOTE (ROOT)

COME INSTALLARE LA FOTOCAMERA DI JELLYBEAN 4.2 NEL GALAXY NOTE (ROOT)

android4.2-camera

Inizio subito con una premessa.

E’ possibile inserire la fotocamera e la galleria di JellyBean 4.2 nel Galaxy Note, ma è possibile che non funzioni correttamente.

Perciò lo fate a vostro rischio e pericolo. Io non sono responsabile per danni o malfunzionamenti.

Andando al sodo, io l’ho installata sul mio Note che ha la rom deodexed e rooted XXLSA di eybee1970 e sembra funzionare (pare vada bene anche con la XXLS7); anche se mi riservo di fare altre prove nei prossimi giorni.

Per prima cosa vi consiglio di installare questo file che ho trovato consigliato in un thread di Xda (che potete leggere per maggiori informazioni).

La mia impressione è che in rete ci sia un poco di confusione su cosa fare. Personalmente ho cercato di agire nel modo più semplice possibile. Quindi.

  1. Ho preso il file linkato più sopra perchè dovrebbe essere una sorta di ultima versione disponibile e perchè ho trovato buoni giudizi sul fatto che funziona bene.
  2. L’ho installato da recovery e riavviato il telefono.
  3. Mi sono trovato due fotocamere e due gallerie: la coppia fornita da Samsung e quella flashata.
  4. Mi raccomando tenetele tutte e due! Infatti nella versione 4.2, la fotocamera sembrerebbe girare video solo a 480p e la galleria sembrerebbe non permettere di cambiare lo sfondo della schermata di blocco. Inoltre se la 4.2 si bloccasse rimarreste senza nulla.
  5. Per distinguerle, seguite questo metodo. Le originali Samsung hanno le icone tipiche della TouchWiz e la scritta “Camera”. Le JellyBean 4.2, hanno le icone di Android e la scritta “Fotocamera”. Una volta aperte le varie applicazioni, le differenze saranno ancora meglio visibili.
  6. Se avete problemi con photosphere, sia in fase di ripresa che di visualizzazione (possibile solo tramite la galleria di JB 4.2, proprio per questo è necessaria), dalle impostazioni di sistema del Note scegliete come lingua di default English (US).
  7. Se continuate ad avere problemi, dovete scegliere se insistere o lasciar perdere. Dico questo perchè le soluzioni al malfunzionamento sono le più varie. Alcuni suggeriscono di modificare la build.prop cancellando GT N7000 e sostituendolo con Galaxy Nexus o con GT I9300. Altri dicono di installare gli apk e le librerie a mano, direttamente nelle cartelle di sistema e di dare i relativi permessi. Altri ancora suggeriscono una pulizia della dalvik cache prima del flash del file. Praticamente si va a tentativi.
  8. Valutate se ripetere la calibrazione del giroscopio (Impostazioni -> Movimento -> Impostazioni di sensibilità -> Calibrazione giroscopio) necessario per photosphere.

Per quanto mi riguarda, tutta l’operazione ha senso solo se si riescono ad attivare le funzioni photosphere e panorama che sono le uniche davvero innovative. Per il resto, la fotocamera stock del Note funziona egregiamente e ha anche più funzioni della JB 4.2.

Chiudo con due precisazioni. Durante l’utilizzo di photosphere potreste notare un surriscaldamento del terminale che è fatto piuttosto comune. Non aspettatevi una grande qualità delle foto fatte con photosphere.

Qualcuno di voi l’ha installata?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

