Home > NEWS > XXCMA5: NUOVO FIRMWARE EUROPA PER IL GALAXY NOTE 10.1

XXCMA5: NUOVO FIRMWARE EUROPA PER IL GALAXY NOTE 10.1

Qui su Samfirmware è stato reso disponibile un nuovo firmware per il Note 10.1 N8000. Si tratta del XXCMA5. Stranamente non è indicata la versione di JellyBean,  ma penso proprio che dovrebbe essere la 4.1.2.
Non avendola installata non saprei dire se apporta migliorie. Cercando in rete ho notato che la xxcma5 è utilizzata come base per diverse rom cucinate,  quali ad esempio la Redemption, la Android Revolution, la Omega v2.0.
Qualcuno di voi utilizza questa nuova rom?

  1. 18 febbraio 2013 alle 12:30

    Io speriamo che me la cavo col mio n8000 brand TIM che non riceve mai aggiornamenti…

    • 18 febbraio 2013 alle 12:41

      È veramente un mistero il ritardo con cui aggiornano i terminali brandizzati. Mi ricordo anni fa ho avuto un HTC Touch HD, alla fine ho dovuto sbrandizzarlo per la disperazione. Pure il mio vecchio S2 ha fatto la stessa fine.

  2. Stefano
    18 febbraio 2013 alle 20:10

    Qualcuno conosce il motivo di queste lungaggini? E cosa prevede “sbrandizzare” un cellulare o un Tablet? Si perdono caratteristiche importanti? È una cosa complicata? Anche io volevo aggiornare a Jelly Bean il mio N8000 e aspetto da tempo questo momento….qualcuno ha consigli da dare?

    • 18 febbraio 2013 alle 20:28

      Ciao, il motivo dei tempi lunghi li conosce solo Samsung. Io credo sia dovuto alle dimensioni enormi dell’azienda e dal fatto che mi risulta che tutte le decisioni devono essere confermate dalla sede in Corea prima di diventare realtà.
      Sbrandizzare un terminale significa eliminare le personalizzazioni messe dall’operatore telefonico, ad esempio i loghi o alcune applicazioni in genere di poco o nulla utilità.
      La procedura è piuttosto semplice se fatta con attenzione e necessita di un programma chiamato Odin e di un pc (no mac).
      Se sei interessato posso darti indicazioni più precise.
      Chiaramente si perde la garanzia, anche se prima di ricorrere all’assistenza c’è sempre la possibilità di ripristinare il terminale reinstallando la rom originale che in genere si trova su internet.

  3. 23 febbraio 2013 alle 18:01

    Sì ma la cosa angosciante vedere il messaggio di errore di Kies che dice che il dispositivo non supporta l’aggiornamento! Un’istigazione al root!

    • 23 febbraio 2013 alle 18:15

      Decisamente! Infatti io l’ho rootato con il CF Auto Root. Per ora tengo la rom originale.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

