Home > COOK E ROOT, VIDEO RECENSIONI > ROM N7000XXLSZ DEODEXED E ROOTED DI EYBEE1970 (ROOT)

ROM N7000XXLSZ DEODEXED E ROOTED DI EYBEE1970 (ROOT)

Su Xda – qui – trovate il thread relativo alla rom XXLSZ modificata da eybee1970 per renderla deodexed e zipaligned, oltre che rootata.

Il firmware è quello di serie quindi le prestazioni sono quelle di serie.

Tuttavia le modifiche effettuate consentono di correggere alcune mancanze quali, ad esempio, l’airview su galleria e lettore video – stranamente continua a non funzionare nel calendario/s planner – il multiwindow aperto a tutte le applicazioni, gli shortcut nella schermata di blocco – anche se c’è un piccolo bug che mostro nel video – gli ink effect con la possibilità di variare a piacimento il colore dell’inchiostro, la registrazione delle chiamate ed il 4way menu.

Ci sono poi i Rom Addons: USB Mode Switcher, Fast Dormancy On/Off, CSC Code Changer, AD Blocker Internet, CPU Spy.

Potete installare la sola rom oppure integrarla con delle aggiunte che trovate ai punti uno,due e tre del primo post. Se vi piacciono tutti, allora scaricate direttamente il pacchetto linkato al punto cinque che li contiene tutti.

Al punto quattro trovate invece il file zip necessario ad abilitare gli shortcut nella schermata di blocco.

Tutti i file che ho descritto vanno installati da recovery.

In quest’altro link (grazie a Sergio per la segnalazione) ci sono altri mods: crt-off animation, wallpaper scrolling, 23 toggle mod.

Importante. Questa rom nasce con il kernel della LM5 perciò, prima o dopo aver messo la rom, è molto consigliato di aggiornare il bootloader flashando da recovery l’ultimo disponibile (link).

Se non lo fate, correte il rischio di andare in bootloop ad esempio dopo avere rimosso la batteria.

Volendo potete anche aggiornare il Philz kernel all’ultima versione che se non sbaglio è la 4.63.

Last but no least, obbligatoria un’installazione pulita. Perciò come scrive eybee1970,

  1. FullWipe/Factory Reset –> really do that, even if you come from LM5!!!
  2. Format /system, Format /data, Format /preload –> really do that, even if you come from LM5!!!

Per il resto la rom è fluida e reattiva come quella di serie e lascia libera una maggiore quantità di memoria rom.

Buona visione.

  1. 24 febbraio 2013 alle 11:36

    Adesso vedremo le custom che usciranno nei prossimi giorni con LSZ!

  2. antonio
    24 febbraio 2013 alle 17:32

    Spero vivamente in qualcosa di buono🙂

  3. 25 febbraio 2013 alle 23:30

    Scusa, ma ho bisogno di avere i permessi di root? Io vorrei solo il multiview aperto. Posso farlo senza root?

    • 25 febbraio 2013 alle 23:50

      Per quanto ne so io direi di no, perché hai comunque bisogno di modificare un’applicazione di sistema.

  4. Sergio
    27 febbraio 2013 alle 10:04

    ciao brevemente ti racconto la mia odissea sperando tu possa aiutarmi!
    cercherò di essere il piu conciso possibile!

    1 – ieri notte la carica del note era lentissima e rimaneva fisso all’ 1% mentre lo usavo cosi ho deciso di ricaricarlo da spento . dopo 6 ore mi sveglio e la batteria era ancora al 50%. Lo stacco, lo uso un po e mi scende del 5% in 5 minuti.. la batteria è praticamente nuova originale e comprata a Novembre!!

    2 – avevo il Philz kernel 3.qualcosa e ho deciso di installare l’ultimo uscito qualche giorno fa e da quel momento il Note nn parte più e all’avvio si blocca sulla schermata Samsung Galaxy Note GT-N7000

    3 – dalla CWM ho fatto gia svariate volte factory reset e pulizia cache dalvik etc ma niente..

    4 – ora sto scaricando la N7000XXLSZ sperando di risolvere qualcosa.

    Hai qualche suggerimento o parere x quello che mi è successo?

    Grazie!

    Sergio

    • 27 febbraio 2013 alle 10:47

      Ciao Sergio, per la batteria non saprei dirti. In generale penso che ti si è bloccato il telefono cosa che è successa anche a me un paio di volte con la xxlsa (tu quale rom hai installato?). I reset purtroppo non servono. Devi giustamente ripristinare tutto riflashando una rom.
      Prima di installare la rom ti consiglio di fare oltre ai soliti tre wipe, i format system, data e preload da mount storage. Così parti da una base pulita.
      A valere per il futuro, ti consiglio un backup del sistema così ripristini al volo tutto quanto

  5. Sergio
    27 febbraio 2013 alle 10:54

    si esatto avevo la xxlsa.. comunque spero di risolvere con questa nuova rom!ne approfitto e ti chiedo qualche altra domanda

    1) i 3 wipe li ho fatti dalla cmw. Cosa significa farli da mount storage? Molto spesso quando installavo le varie rom e formattavo mi rimanevano sempre vecchie foto e vecchi dati anche di applicazioni installate.Non sono mai riuscito a fare una formattazione totale:/

    2) il kernel di questa rom è l’ultimo? Nel caso posso installarlo direttamente dalla CWM senza probemi?

    3) mi consigli odin o posso farlo tranquillamente da cwm?

    • 27 febbraio 2013 alle 11:13

      Sposta tutti i file che vuoi mantenere sulla scheda esterna. Poi da cwm fai i wipe che conosci. Sempre da cwm seleziona mount e storage e dalla lista scegli format system, format data e format preload.
      In questo modo pialli tutto quanto.
      Il Philz kernel è identico agli stock tranne che per la recovery, quindi le varie versioni sono identiche. Puoi tenere quello della rom a meno che non desideri avere le funzioni aggiuntive messe nelle ultime funzioni che comunque non modificano il funzionamento del telefono

    • 27 febbraio 2013 alle 11:14

      Il kernel puoi metterlo da cwm

  6. Sergio
    27 febbraio 2013 alle 11:59

    ok grazie mille..il problema sarà spostare i file visto che il cell non si avvia..:/ a meno che non lo faccia ripartire con questa rom nuova senza formattare e poi reinstallarla nuovamente piallando il tutto..

  7. Sergio
    27 febbraio 2013 alle 12:53

    No niente ho risolto l’ho collegato al pc sempre tramite cwm!

    Grazie ancora per l’aiuto e ti rinnovo i complimenti per il sito!!

    Una bomba

  8. Sergio
    27 febbraio 2013 alle 15:02

    Si non senza grane cmq!

    Ho dovuto installare la ROM da Odin perchè dalla CWM mi dava errore quando estraeva lo ZIP.

    Una volta installato si è bloccato nuovamente un paio di volte all’avvio come faceva ieri allora ho provato a installare Flash_JellyBean_Bootloader.zip da recovery ma mi dava comunque errore!! Ho rifatto un wipe dalla recovery classica perchè la CWM non c’era più.

    Adesso è tutto ok però anche dopo aver piallato tutto mi ritrovo alcune cartelle nella memoria del telefono con vecchie foto etc..che strano..i programmi me li ha disinstallati altre cose sono rimaste invece..

    • 27 febbraio 2013 alle 15:23

      Effettivamente è strano. In genere, con la procedura che ho scritto prima, il telefono ritorna come uscito dalla fabbrica.

  9. Sergio
    28 febbraio 2013 alle 16:33

    cmq la Rom va benissimo e non ha alcuni problemi di compatibilità che aveva la XXLSA (screenshot, s Note non funzionante, etc..).
    Ho anche scoperto che il problema della batteria era in realtà il carica batterie che funzionava male..

    • 28 febbraio 2013 alle 17:55

      Infatti va benissimo e, sarà una mia impressione, dopo qualche giorno di assestamento diventa ancora più fluida e piacevole da usare.

  10. antonio
    3 marzo 2013 alle 16:55

    Anche io dovrei togliere dal mio note la rom xxlsa che mi sembra molto instabile..volevo provare con questa rom..
    http://rootgalaxynote.com/galaxy-note-roms/ultimate-rom-for-galaxy-note-gt-n7000-official-jb-base-xxlsz/
    ma non so come installarla visto che ho scaricato il file ma è un file zip..
    E non posso installarlo tramite Odin giusto??
    meglio mettere questa rom o meglio la rom stock,secondo voi??
    grazie mille e complimenti…
    P.S. Leggo sempre pi spesso e sempre più volentieri questo blog…:-)

    • 3 marzo 2013 alle 17:22

      Ciao Antonio, grazie mille per il tuo giudizio sul blog!
      I file zip si installano dalla recovery. Perciò devi avere i permessi di root sul tuo Note.
      Se non hai ancora fatto il root, ti consiglio di installare il Philz kernel compatibile con la rom xxlsa che, se non ricordo male, dovrebbe essere la versione 3.99.
      Trovi tutto sul forum di Xda, nella sezione dedicata al Note, sottosezione Android development.
      Ne ho scritto anche qui nel blog.
      Una volta che hai il Philz kernel installato puoi installare la rom che hai scelto.
      Il mio consiglio è di mettere sicuramente la xxlsz perché è proprio un’altra cosa rispetto alla xxlsa.
      In concreto non c’è molta differenza tra la ultimate e la stock perché sono entrambe basate sullo stesso firmware. A me piacciono di più le rom cucinate per cui sceglierei la ultimate.
      Sono stato un poco generico sulla procedura di installazione da recovery, ma se hai bisogno, posso indicarti i vari passaggi da fare. Li trovi anche su Xda nel thread dedicato alla ultimate

  11. antonio
    4 marzo 2013 alle 11:15

    Ciao Andrea,come sempre hai sempre una soluzione per ogni problema…:-)
    A questo punto devo prima effettuare i permessi di root.come da te indicatomi..
    La versione del kernel è esatta non ti sbagli..
    Andrò per la rom cucinata..per l’installazione da recovery credo di riuscirci lo spero..
    Ti terò aggiornato sulla situazione..:-)
    A presto…

    • 4 marzo 2013 alle 12:41

      Ottimo! Se posso consigliarti scegli di mettere il kernel con il file zip. È più veloce e ottieni subito il root.
      Se carichi i file zip di rom e kernel nella scheda di memoria, poi fai tutte le operazioni una dopo l’altra

      • Antonio
        4 marzo 2013 alle 17:03

        Ho messo il kernel tramite odin..ed ora ho il triangolino giallo..
        Non contento ho continuato l’installazione della rom ultimate..tramite recovery ora è tutto ok devo eventualmente togliere solo il triangolino .
        Avendo anche il root ora devo usare triangle away?? Ma quale versione??
        Grazie per la pasienza

        • 4 marzo 2013 alle 17:35

          Sinceramente io non l’ho mai tolto. In pratica è solo un fatto estetico. Il problema ti si pone solo se devi ricorrere all’assistenza. In tal caso devi per forza toglierlo.

          • Antonio
            4 marzo 2013 alle 17:45

            Ma figurati e furi garanziaa
            Lo rimango così graziee mille..
            La rom va benissimo e posso fare quello che voglio..
            Dehihi

  12. Sergio
    4 marzo 2013 alle 16:04

    Ciao Andrea mi sta venendo un dubbio. Ho installato le mod per la XXLSZ che hai postato all’inizio dell’articolo ma inutilmente perche per esempio non funziona nè il 4 way reboot nè l’ink effet..

    Non è che devo installare la rom del link di xda? Io mi sa che avevo installato quella orginale DBT e non questa.. .

    Devo rifare tutto da capo vero?

    • 4 marzo 2013 alle 16:54

      Sulla rom di serie non puoi installare le modifiche perché non ha la recovery modificata.
      Secondo me puoi lasciare la rom che hai ora e metterci ad esempio il philz kernel (versione compatibile con la xxlsz) in modo da avere root e recovery modificata. Poi reinstalli i mod.

  13. Sergio
    4 marzo 2013 alle 17:59

    Ho già installato l’ultimo Philz Kernel ( PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed )!
    Dopodichè ho installato le mod con CWM però al riavvio non cambia niente!

    Dicevo forse ho installato la ROM ufficiale invece della deodexed di xda…

    • 4 marzo 2013 alle 18:25

      Se non è cambiato nulla allora devi mettere la deodexed. A volte le mod funzionano anche su rom simili. Evidentemente non è questo il caso.

  14. Sergio
    4 marzo 2013 alle 19:02

    Capisco..Bene allora proverò cosi!
    Grazie ancora!

  15. Sergio
    5 marzo 2013 alle 14:55

    Tutto ok ora funzionano anche le mod!
    Qui ce ne sono altre non so se le hai già linkate!

    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=38370041&postcount=818

  16. Sergio
    8 aprile 2013 alle 15:43

    Ciao scusa se riapro la discussione volevo chiederti se sai se il root da problemi al cavo MHL per collegare il Note alla TV visto che non funziona più..😦

  17. Sergio
    8 aprile 2013 alle 16:35

    a posto niente riavviando è partito!

  18. Massimo
    10 ottobre 2013 alle 16:14

    Ho acquistato questo n7000 con queste nuove caratteristiche.
    Ho provato ad effettuare l’aggiornamento del software ma mi esce la scritta “impossibile aggiornare il software è stato modificato”
    La mia domanda è semplice:
    X poter eliminare tutte quelle voci nuove riguardo Cpu spy, Usb….. cioè le prime voci del menù che ho visto nel filmato mi sai dire come fare ?
    Tieni presente che sono un profano.
    Grazie sin d’ora. Se vuoi ti lascio il mio numero di cell. ti chiamo io basta uno squillo

    • 10 ottobre 2013 alle 17:59

      Ciao Massimo, devi ripristinare il tuo Note installando un firmware ufficiale Samsung al posto di quello che hai ora che è modificato. Sul mio canale YouTube (link in alto nella home page) trovi una video guida che spiega passo passo cosa fare. Lì ho usato un S2, ma i passaggi sono gli stessi tranne che per il root che non devi fare per non tornare al punto di partenza.
      I firmware da installare sono nella apposita sezione di Sammobile. Ti consiglio di scegliere l’ultima versione italiana no brand. Fammi sapere come va e mi raccomando agisci solo dopo che hai le idee chiare.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

