Home > NEWS > N8000XXCMB2 NUOVO FIRMWARE EUROPA PER IL GALAXY NOTE 10.1

N8000XXCMB2 NUOVO FIRMWARE EUROPA PER IL GALAXY NOTE 10.1

Da ieri è disponibile una nuova versione JellyBean 4.1.2 per il Galaxy Note 10.1: è la N8000XXCMB2.

Potete trovarla su Sammobile (link) ed installarla tramite Odin.

Avendola da pochissime ore non ho fatto in tempo a cercare tutti i cambiamenti. Quello che posso dire è che mi sembra decisamente più veloce il download delle applicazioni sia dal Play Store che da Samsung Apps (a meno che ieri sera non avessi una Fastweb particolarmente performante). Fluidità e reattività sostanzialmente invariate.

Inoltre ho trovato due widget, uno per Google Libri ed un altro per le S Note che non mi sembrava ci fossero nella XXCLL3.

Mi riprometto comunque di scrivere qualcosa di più approfondito non appena mi sarò fatto un’idea più completa.

  1. andrea
    8 marzo 2013 alle 11:00

    Buongiorno. Sapete se è disponibile l’aggiornamento per N7000? Grazie.

  2. marco
    8 marzo 2013 alle 15:41

    ciao ma per il note 10.1 marcato tim si sa quando arriverà questo benedetto aggiornamento ?

  3. 8 marzo 2013 alle 19:10

    Solito problema dei brandizzati…

  4. Felice
    8 marzo 2013 alle 22:06

    Ma perchè gli aggiornamenti software non li trova da dispositivo? Come si installano…..

    • 8 marzo 2013 alle 22:56

      Questo aggiornamento in particolare non te lo trova perché è uscito per i Note 10.1 tedeschi. Se il tuo tablet è Samsung Italia non lo riconosce.
      Per “forzare” l’aggiornamento bisogna usare un software chiamato Odin e seguire alcuni passaggi obbligati. Nulla di impossibile, basta un pò di pratica ed un pò di attenzione.

  5. Felice
    8 marzo 2013 alle 23:03

    Perché gli aggiornamenti escono solo per i dispositivi tedeschi e nn rilasciano niente per quelli italiani? Usciranno prima o poi anche per noi? Per forzare l aggiornamento bisogna avere il dispositivo con root?

    • 8 marzo 2013 alle 23:27

      Perché noi siamo figli di un dio minore. Per l’Italia è uscito un aggiornamento ai primi di gennaio:XXCLL3. Poi più nulla.
      Per usare Odin non serve il root.
      Puoi leggere questo articolo ( https://ilmiogalaxynote.wordpress.com/2012/10/06/diritti-di-root-sul-samsung-galaxy-note-10-1/) metodo 1. Basta che metti la rom xxcmb2 al posto dell’altra.
      Puoi anche dare un’occhiata al mio canale YouTube. Trovi un video su come aggiornare il galaxy s2 con Odin. La procedura è la stessa.

      • Felice
        9 marzo 2013 alle 13:17

        Ma ti cancella i programmi installati o lascia tutto come prima, aggiornando solo la rom?

        • 9 marzo 2013 alle 14:17

          Sinceramente non ti so dare una risposta sicura al 100%. Io preferisco sempre installare dopo un reset, perciò cancello sempre tutto e riparto da zero. Perdo un pò di tempo ma guadagno in termini di stabilità del sistema. La cosa importante è tenere i file sulla micro sd esterna e usare la funzione di backup di google e di samsung, così una parte del lavoro viene fatta in automatico.

  6. Felice
    9 marzo 2013 alle 14:30

    Hai notato miglioramenti di prestazioni o modifiche alle app o interfaccia grafica? Ho visto video di note 10.1 che possono fare il multiwindow con 4 finestre…….

    • 9 marzo 2013 alle 14:43

      Ho notato un miglioramento della connessione wi-fi. La navigazione è più veloce. Il multiwindow anche più di 4 finestre. Ne ho aperte fino a sei. Funziona un pò peggio lo smart stay. Il resto mi sembra sostanzialmente invariato.

  7. Felice
    9 marzo 2013 alle 14:59

    Ma installare un firmware tedesco, seppur ufficiale, su un dispositivo italiano compromette la garanzia?

    • 9 marzo 2013 alle 15:14

      Il rischio di contestazioni esiste. In genere, prima di ricorrere all’assistenza si rimette il firmware italiano e tutto torna come uscito dalla scatola. E Samsung non fa storie. Se poi si mettono ad indagare magari trovano le modifiche, ma in genere non lo fanno.
      Forse sono stato fortunato ma in quattro anni di modifiche ai miei terminali non ho mai avuto bisogno dell’assistenza.

      • Felice
        9 marzo 2013 alle 17:58

        Speriamo solo non devo riinstallare tutti i programmi, fra un po ci provo

  8. Felice
    9 marzo 2013 alle 18:30

    Fatto

  9. Felice
    9 marzo 2013 alle 18:44

    quando ti ho chiesto del multiwindow intendevo questo: vai al min 3.00

    • 9 marzo 2013 alle 23:29

      Non avevo capito… Ho visto il video, il multiwindow è solo in visione doppia. In pratica c’è solo la seconda iconcina da sinistra verso destra.

  10. Felice
    10 marzo 2013 alle 02:54

    Ma perchè queste differenze tra le varie rom, tanto ci vuole a portare dei miglioramenti su tutte le rom in modo uniforme, è assurdo e inspiegabile….

    • 10 marzo 2013 alle 11:15

      Avevo letto che tutti gli aggiornamenti per tutti i paesi del mondo, devono essere preventivamente approvati dalla sede di Seul. Poiché Samsung è un colosso non riescono a stare dietro a tutto. Da qui i casini ed i ritardi negli aggiornamenti. Rimane un mistero come mai noi italiani siamo sempre gli ultimi.

  11. Felice
    12 marzo 2013 alle 13:08

    ho rimesso l’italiana, non mi ha fatto una buona impressione la tedesca. mogli e buoi (e rom) dei paesi tuoi🙂

  12. Felice
    12 marzo 2013 alle 13:31

    sono fedele alla mia nazione🙂🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

