Home > NEWS > RILASCIATO UN NUOVO FIRMWARE EUROPA PER I GALAXY NOTE 10.1

RILASCIATO UN NUOVO FIRMWARE EUROPA PER I GALAXY NOTE 10.1

Sarà l’aria di primavera, ma oggi Samsung si è data da fare con vari nuovi firmware dedicati al Note 10.1 N8000.

Dopo il molto atteso, da noi italiani, dedicato ai tablet brandizzati dalla Tim è uscita anche una nuova rom denominata XXCMC3 (link).

Non è stato indicato alcun changelog, ma a mio parere dovrebbe essere un’ottimizzazione generale senza particolari stravolgimenti che altrimenti sarebbero stati annunciati in modo formale.

Se qualcuno di voi avesse già il nuovo firmware, potrebbe indicarci le eventuali novità.

  1. Felice
    25 marzo 2013 alle 14:50

    Mi ha fatto fare l aggiornamento tramite wifi!

    È decisamente piu fluido e stabile, prima il 10.1 laggava molto di piu nelle transizione tra pagine e finestre. Non hanno risolto ancora quello sgorbio della tendina multiwindows, dove “visualizzazione a cascata” copre la freccia per chiudere la tendina

  2. Felice
    25 marzo 2013 alle 16:10

    No, non li ho mai utilizzati, nn so dirti

  3. Felice
    25 marzo 2013 alle 16:13

    Cmq mi ha fatto installare la CMB3 italiana non questa del post, la Cmc3

  4. Felice
    25 marzo 2013 alle 16:55

    Ma perchè quando il tab è in carica il touch impazzisce, non prende i comandi se non dopo 5-6 volte, soprattutto i comandi della barra nera inferiore, lo fa sempre e con ogni firmware! Torna normale dopo averlo staccato dall alimentazione.

    • 30 marzo 2013 alle 19:52

      Ho controllato sul mio tablet ed il problema mi sembra decisamente meno accentuato. La barra nera funziona regolarmente, mentre ho trovato qualche impuntamento nell’aprire l’app drawer e le cartelle in esso contenute. Ancora qualche incertezza nel prendere il comando di aggiornamento di alcuni widget.
      In genarale, nel mio caso, sono più lag che blocchi veri e propri. Ultima cosa: ho fatto la prova con Nova Launcher (non mi andava di rimettere la Touch Wiz).

  5. 2 aprile 2013 alle 19:35

    Salve, ma questo aggiornamento e valido anche per il note 10.1 italia?

    • 2 aprile 2013 alle 20:12

      Ciao. Direi di no in quanto è uscito in Germania. Tanto per essere sicuri, potresti collegare il Note al PC tramite Kies. Se ci sono aggiornamenti disponibili li segnala in automatico.
      In ogni caso le differenze in termini di funzionalità sono decisamente lievi.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

