Home > COOK E ROOT, VIDEO RECENSIONI > PROVATA LA ROCKET ROM PER GALAXY NOTE JB 4.1.2 XXLSZ (ROOT)

PROVATA LA ROCKET ROM PER GALAXY NOTE JB 4.1.2 XXLSZ (ROOT)

Dal 2 aprile è tornata su Xda (link) una delle più famose rom dai tempi di Ice Cream Sandwich. Mi riferisco alla RocketRom, per l’occasione distinta da un esauriente “Reloaded v1”.

La base è sempre il firmware originale Samsung XXLSZ su base Jelly Bean 4.1.2. Per tale motivo non vi aspettate grosse novità sul piano estetico e/o funzionale; anche perchè altrimenti non sarebbe stato possibile mantenere alcune caratteristiche peculiari del Note quali la S Pen, l’Airview ed il Multiwindow.

Senza copiare l’intero changelog che è a vostra disposizione nel thread linkato sopra, le novità principali sono il 4Way Power Menu, Cpu Spy, Fast Dormancy, USB Mode Switcher, Ink Effect con colori selezionali a piacimento, Multi Finestra esteso a tutte le applicazioni, Registrazione delle telefonate ed altro ancora.

Sono poi disponibili tre temi già completi e tre fix: uno per ottenere gli shortcut – fissi di default, occorre cambiare il CSC – uno per gli sms, uno per le S Note.

Personalmente ho rinunciato agli shorcut, mentre non ho problemi con sms e S Note. Occhio che il fix legato agli shortcut implica un wipe del sistema.

Come mostro nel video a seguire, funziona tutto senza incertezze ed il consumo di batteria è decisamente migliore rispetto a quello che riscontravo con l’altra rom dello stesso cuoco eybee1970 (link) recensita qui nel blog.

Per dare qualche riferimento, dopo circa 12 ore di utilizzo la batteria era al 22%.  Con un’ora di schermo acceso; circa un’ora di tethering wi-fi per far navigare il tablet; connessione dati sempre attiva; tweeter in aggiornamento automatico ogni 30 minuti; una decina di mail ricevute. Con un uso più intenso del mio penso che sarebbe prudente una ricarica a metà giornata per avere la garanzia di arrivare all’ora di cena.

Vi lascio al video. Buona visione.

 

  1. E.A.
    24 aprile 2013 alle 09:27

    Ciao, attualmente utilizzo la rocket rom e vedo che va molto bene. Ieri ho provato SVoice che mi sembra funzioni bene, ho solo una domanda, quando si utilizza la funzione “Note” dettando un memo come si fa per richiamarlo?

    • 24 aprile 2013 alle 13:34

      Ciao, io non ho s voice sulla rocket.
      Comunque dovrebbe esserci una cartella dedicata all’interno dell’archivio.

  2. E.A.
    26 aprile 2013 alle 09:17

    Grazie ma non ho trovato nulla

  3. nicola
    1 maggio 2013 alle 12:27

    ciao mi chiamo Nicola…complimenti per la spiegazione.. volevo xr capire come installarla sul mio note…

    • 1 maggio 2013 alle 12:31

      Ciao Nicola per installare la rocket devi prima ottenere i permessi di root. Poi la installi dalla recovery. Un ottimo kernel per rootare il Note è il Philz nella versione adatta al firmware ora presente nel tuo telefono.

      • nicola
        1 maggio 2013 alle 12:33

        ok…ho già la root.. mi spiaeghi come si fa a istallarla dalla recovery…con odin??? o la devo copiare nella scheda sd e poi farlo da la come ho fatto per la root? grazie mille

        • 1 maggio 2013 alle 12:38

          La seconda che hai detto. Nel thread dedicato alla rom, nel quale trovi il link per scaricarla, ci sono le istruzioni per metterla. Quindi parti dalla recovery – MI RACCOMANDO DEVE ESSERE MODIFICATA – e fai i passaggi descritti (più che altro si tratta di vari wipe).

  4. simo
    3 settembre 2013 alle 17:47

    aiuto!!!! sono un principiante , ho acquistato un galaxy note gtn7000 usato e monta la rocketrom v3. siccome non c’e snote,svoice e tutte le app samsung volevo rimuoverla ma non so come fare. vi prego di aiutarmi voglio tornare con il telefono allo stato originale. grazie

    • 3 settembre 2013 alle 20:08

      Ciao, modificare un telefono richiede un poco di esperienza. Se riuscissi a contattare chi te lo ha venduto potresti chiedere a lui di rimetterti il telefono come uscito dalla fabbrica. Altrimenti ti consiglio di iniziare a cercare su YouTube le guide postate dai vari utenti su come modificare e ripristinare uno smartphone. Ti anticipo che per rimettere la rom originale ti servirà un programma chiamato Odin. Informati anche su quello (ne ho parlato anche qui nel blog e sul mio canale YouTube). Il mio consiglio è di non mettere subito le mani dentro il tuo Note, ma appunto iniziare a farti un’idea di cosa parliamo. Il rischio è di provocare dei danni con la conseguenza di dover ricorrere all’assistenza. Comunque chiedi per tutti i dubbi e chiarimenti di cui avrai bisogno. Nei limiti delle mie conoscenze ti risponderò volentieri.

  5. 17 novembre 2016 alle 19:46

    Thiѕ post wіll aseist tҺе internet people foг
    bjilding ᥙp new blog or eνen a weblog fгom start tο end.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

