Home > NEWS > COME E’ ORGANIZZATA L’ASSISTENZA SAMSUNG

COME E’ ORGANIZZATA L’ASSISTENZA SAMSUNG

Premesso che auguro a tutti noi di non averne mai bisogno, vorrei scrivere due righe sull’assistenza offerta da Samsung.

Non ho certo l’intenzione di giudicare la qualità effettiva del servizio, perchè non conoscono un numero così elevato di casi di riparazione da poterci fare una statistica affidabile. Più semplicemente riporto alcune informazioni credo valide in ogni caso.

Come ovvio, Samsung ha una rete di centri di assistenza estesa in tutta Italia; centri che si differenziano gli uni dagli altri in base ad una particolare classifica redatta direttamente dalla casa coreana.

In base a tale classifica i “City Point” sono di tre tipi: Platinum, Gold, Standard rispettivamente se riparano in due giorni, in quattro o in sette.

Samsung non può garantire sempre e comunque i tempi di intervento sopra descritti, ma in media sembra che vengano rispettati.

A Roma e provincia, come esempio, esiste un solo City Point Platinum con tutti gli altri equamente ripartiti tra Gold e Standard.

A questo link  potete raggiungere la pagina web del “Future Service” di Samsung dove trovate sia la sezione per la ricerca del centro assistenza più vicino a ciascuno di noi, sia la sezione per il tracking della riparazione, sia l’accesso all’area riservata che non ho ben capito a cosa possa servire.

Quindi, per concludere, avendo bisogno di una riparazione urgente potrebbe essere utile sapere a chi ci stiamo rivolgendo.

  1. smischi
    28 maggio 2013 alle 19:58

    Ti lascio un piccolo commento sull’assistenza che ho ricevuto oggi in un centro Samsung a Milano.
    Sono possessore di un Galaxy Note (GT-N7000). Da qualche giorno il telefono era inusabile perché lo schermo cominciava a mostrare uno “sfarfallio” anche a batteria completamente carica che lo portava poi a spegnersi (puoi immaginare i nervi tra telefonate perse ecc). Questo non succedeva mai quando il telefono era in carica.
    Ho quindi cercato una batteria nuova in alcuni grandi negozi di elettronica e informatica ma senza successo. Cercando di acquistare sul sito della Samsung questo componente veniva fuori un avviso di rivolgersi ad un numero verde.
    Ho chiamato il numero verde e non risultando registrato mi è stato assegnato un identificativo numerico (che comprende i miei dati i quali tra l’altro per politica di questi centri non vengono divulgati, punto per Samsung). Ho esposto il mio problema e mi è stato indicato il centro più vicino. Stamattina mi sono recato al centro indicato dove mi è stata venduta la batteria.
    Note a margine: il tempo di attesa per parlare con l’impiegata è stato di pochi minuti.
    Il centro Samsung in questione è ben organizzato, c’è un help desk che fa da primo filtro e se non può risolvere come accaduto con me fa attendere in un salotto pieno di prodotti Samsung in mostra con una TV Samsung funzionante. Dopo pochi minuti si viene chiamati esi ha un tecnico a disposizione.
    Per il tempo che sono stato là non ho potito fare a meno di sentire che il tempo medio di una riparazione è di una settimana.

    PS chiedo scusa di eventuali errori di digitazione sto scrivendo dal mio secondo telefono (Galaxy nexus s)

    • 28 maggio 2013 alle 20:24

      Ciao, grazie mille per il tuo feedback. Anche io ho dovuto ricorrere all’assistenza per il mio Note e l’ho ritirato esattamente al quinto giorno lavorativo. Dunque una settimana proprio come dici tu.
      Impressione generale buona anche qui a Roma sebbene sia andato presso un centro premium. Sarebbe da vedere in un centro qualsiasi.
      A me l’hanno sistemato in garanzia malgrado l’avessi bloccato per un mio errore durante uno dei miei ennesimi “smanettamenti”. Non credo non si siano accorti che era rootato e con rom cucinata.

  2. domenico
    4 dicembre 2013 alle 14:37

    mandato in assistenza il mio s3 mini per tre volte per la medesima problematica, ritirato un giorno riportato al centro il giorno successivo. On line risposte evasive e poco chiare. dai primi di agosto senza cellulare, e quasi natale e ancora il cellulare non è in mio possesso. Assistenza veramente pietosa, centro riparazione incompetente Garanzia Europa di Milano; on line si reputano bravissimi e competenti, sono dei veri incapaci.

    • 25 gennaio 2014 alle 19:49

      L’unica volta che mi è servita l’assistenza Samsung ho avuto un’esperienza positiva. Nel giro di una settimana, mi hanno riparato in garanzia un Note sul quale avevo flashato a dir poco una decina di rom e che avevo bloccato con un mio erroraccio. L’unica cosa che ho fatto è stato andare di persona presso l’unico centro Premium qui a Roma. Magari sono stato fortunato…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

