Home > APPLICAZIONI, VIDEO RECENSIONI > PROVATA SWIFTKEY TABLET SU SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1

PROVATA SWIFTKEY TABLET SU SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1

Dopo diversi mesi di utilizzo esclusivo della tastiera stock di Samsung, da qualche giorno ho deciso di reinstallare la Swiftkey versione per tablet sul mio Note 10.1.

Devo dire che è molto migliorata rispetto a come la ricordavo. Più precisamente avevo smesso di usarla perchè non la ritenevo sufficientemente valida e non all’altezza della versione per smartphone; diciamo pure che ero rimasto molto deluso.

Ebbene, ora le cose sono di molto cambiate ed il mio giudizio è completamente ribaltato.

Swiftkey per tablet ora è una valida alternativa alla tastiera Samsung a patto di rinunciare all’integrazione con la S Pen. Per il resto nulla da dire.

Anzi, il combinato disposto delle personalizzazioni di funzioni e temi e le sempre ottime capacità predittive, garantisce una piacevolissima esperienza d’uso. Non è male nemmeno la scrittura “flow” anche se non raggiunge le vette della Swype.

A voi la visione.

 

 

  1. Edoardo
    17 giugno 2013 alle 14:16

    Dopo la scelta del software riescono! Devo dire che la swiftkey per tablet non l’ho ancora provata ma quella sul mio s3 funziona benissimo. Però sul tablet ho deciso di provare la tastiera di google e, sebbene non sia altrettanto efficace nel suggerire le parole, ha la funzione swipe che permette di velocizzare un po’ la scritture. Detto questo ti consiglio di provarla, almeno fai un paragone con la swiftkey…

    • 17 giugno 2013 alle 14:44

      Ciao, anche la Swiftkey ha lo swipe, ma soprattutto in modalità landscape, lascia a desiderare. O magari sono io che sbaglio a tracciare vista la lunghezza del gesto da fare. Tu ti trovi bene con lo swipe nella Google?

      • Edoardo
        17 giugno 2013 alle 15:03

        Ma davvero swiftkey ha lo swipe? Sul mio s3 non va…. Comunque è molto fluido quello della tastiera google ma soprattutto la tastiera in sé è molto fluida e reattiva

        • 17 giugno 2013 alle 15:07

          Sì. Puoi attivarlo in fase di installazione della tastiera o anche in un secondo momento. La funzione si chiama SwiftKey Flow. C’è un flag da mettere.

          • Edoardo
            17 giugno 2013 alle 15:08

            Ah OK grazie, la provo così lo paragono con quello del tablet

          • Edoardo
            17 giugno 2013 alle 20:08

            Soprattutto nella tastiera google mi trovo molto più comodo nella disposizione dei tasti, meglio organizzati di quelli swiftkey

  2. Edoardo
    17 giugno 2013 alle 14:17

    *nella prima riga è rieccomi non riescono*

  3. 18 giugno 2013 alle 11:10

    Io uso swift su gnexus e va alla grande grazie allo swipe,ma sul g note 10.1 udo thumb keyboard che a mio avviso ha 2 funzioni fondamentali le freccette per spostarsi e la possibilita’ di memorizzare shortcuts ecc

  4. 25 giugno 2013 alle 16:12

    secondo me la tastiera del Note 10.1 e’ migliore, anche per la predizione meno invadente.
    Io ho comprato SwiftKey ma non la trovo granche’ veloce…

    • 25 giugno 2013 alle 16:48

      Tutto sommato penso che hai ragione. La SwiftKey va benissimo sul telefono, un po’ meno sul tablet. Per me la Swiftkey, fino a ora, è la migliore che ho provato in alternativa a quella stock di Samsung.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

