Home > Uncategorized > CONSIDERAZIONI SUL FIRMWARE N8000XXCME2 PER GALAXY NOTE 10.1

CONSIDERAZIONI SUL FIRMWARE N8000XXCME2 PER GALAXY NOTE 10.1

Il firmware sopra menzionato è stato reso disponibile in Germania qualche settimana fa e può essere validamente usato in tutta Europa.

Alla luce dell’utilizzo che ne ho fatto posso dire che funziona molto bene e sicuramente meglio della precedente versione XXCMD1, sempre tedesca, rilasciata ad Aprile. Anzi, con il senno del poi e a parer mio, la XXCMD1 è stata la peggiore che ho avuto tra le varie rom tedesche rilasciate dall’inizio del 2013.

Tornando alla XXCME2 devo dire che è molto fluida e veloce sia con la TouchWiz che con Nova; quest’ultimo impostato senza particolari accorgimenti.

Ho soltanto notato un certo surriscaldamento, più o meno nella zona posteriore sottostante la fotocamera, dopo la visione di diversi video su YouTube  in connessione 3G.

Altra cosa che non mi sento di chiamare difetto visto che la rom è tedesca, ma è sicuramente un pò fastidiosa, sono i modelli delle S Note identificati con nomi in tedesco. Ciò malgrado la mia scelta della lingua italiana nelle impostazioni.

Aggiungo che ho trovato il browser di Samsung molto sensibile alla quantità di memoria presente in cache. Io ero arrivato ad avere circa 26MB di dati in memoria ed il browser laggava parecchio. Dopo aver pulito tutto, la situazione si è normalizzata e le prestazioni sono tornate ad essere quelle che ci si aspetta da un prodotto top di gamma.

Vale la pena di metterla su? Secondo me sì se ora avete un vecchio firmware tedesco. Se siete su rom italiana non posso dare un giudizio personale perchè non le uso da qualche tempo; tuttavia ho letto in rete che chi ha fatto il cambio non è rimasto deluso.

  1. AlexxN
    8 luglio 2013 alle 20:08

    ps: la storia del browser non è caratteristica della nuova Rom: io ho la ita di default con ultimo aggiornamento e, caricando più di qualche pagina pesante, lagga alla grande.. con la nuova Rom speravo vi fossero news in merito a SNote, ma nin ne fate cenno… quindi nulla? continuerò con Papyrus….

    • 8 luglio 2013 alle 20:30

      Per il browser speravo in un miglioramento… Per caso ne hai provato qualcuno alternativo?
      Sulle S Note sinceramente non ho trovato grosse novità. Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa… Qualcuno ha invece percepito un miglioramento nella precisione della S Pen.
      In generale non si può parlare di una rom rivoluzionaria. Più che altro è un affinamento.

      • AlexxN
        9 luglio 2013 alle 06:23

        ciao Andrea, sul note non ne ho provati altri: dopo averli provati tutti sul SGII, ho ritenuto che quello stock fosse il male minore e sul note non ho fatto la stessa ‘via crucis’..😉

        Per la penna, ne approfitto e ti chiedo se il ‘difetto’ agli estremi dello schermo sia normale oppure un problema del mio tablet.
        In sostanza, pare che in prossimità del bordo, diciamo a 0, 5 cm dalla cornice, la posizione della spen viene rilevata male ( ‘schiacciata’) non risultando più ‘lineare’ con gli spostamenti della punta… si tratta di cosa nota? in pratica, se provo a fare delle linee oblique che vanno fino al bordo sinistro estremo dello schermo, queste risultano ‘spezzate’ nell’ultimo stratto….
        Grazie e a presto.

        • 9 luglio 2013 alle 08:47

          Ciao, anche a me succede la stessa cosa con la S Pen. Penso sia proprio un difetto di rilevamento del tratto. Quello che cerco di fare è di tenere pulito lo schermo (a volte sui bordi ci sono le impronte delle dita) perché ho notato che la qualità della scrittura varia molto in base alla pulizia dello schermo.

  2. Antonio
    9 luglio 2013 alle 13:16

    A me le app di Google (Chrome, Gmail, Hangout) hanno perso la funzionalità multiwindow. E’ successo anche voi? Se no, cosa mi consigliate di fare? Non ho fatto root. Grazie.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

