Home > NEWS > RILASCIATI NUOVI FIRMWARE PER GALAXY NOTE 10.1 ITALIA E EUROPA NO BRAND

RILASCIATI NUOVI FIRMWARE PER GALAXY NOTE 10.1 ITALIA E EUROPA NO BRAND

In questi ultimi giorni, su Sammobile sono stati pubblicati degli aggiornamenti per il tablet N8000 Note 10.1.
Come si dice, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Infatti potrete scaricare sia la versione prevista per il nostro paese che è la N8000XXCMF1 che quella dedicata alla Germania, come al solito perfettamente funzionante in tutta Europa, contrassegnata dalla sigla N8000XXCMG2.
Come sempre in questi casi si procede tramite Odin con il terminale in download mode.
Al momento non avendo potuto installare nessuna delle due, non sono in grado di indicare se ci sono cambiamenti importanti.
Rimane innegabile la cura con la quale Samsung sta supportando il suo tablet top di gamma, oggetto di aggiornamenti piuttosto frequenti che, miracolo!, per una volta riguardano anche l’Italia.

  1. Sergio
    15 agosto 2013 alle 21:13

    Per la versione OTA ci sarà molto da aspettare?

    • 15 agosto 2013 alle 21:36

      In genere non è cosa troppo lunga. Direi qualche giorno. Eventualmente puoi provare a vedere se Kies ti trova l’aggiornamento.

  2. Sergio
    16 agosto 2013 alle 21:12

    Ok grazie! X ora ancora niente OTA lunedì potrò provare anche Kies.. Avrei già rootato se non fosse per SKYGO…

    • 16 agosto 2013 alle 21:49

      Io l’ho dovuto togliere… Comunque, volendo, puoi aggiornare tramite Odin senza fare il root. In questo caso non avrai problemi con SkyGo.

  3. Sergio
    19 agosto 2013 alle 20:56

    Ho provato con Kies e mi dice che il mio device non supporta l’inizializzazione..era uno scherzo che mi faceva anche con il Note…sai come risolvere?

    • 19 agosto 2013 alle 21:43

      Al momento non ho una soluzione. Però sono curioso di vedere se trovo qualcosa. Non vorrei fosse un problema di driver installati male.

    • 21 agosto 2013 alle 00:27

      Ho cercato in rete e non ho trovato “la soluzione”. Da quello che ho capito, la causa può essere di vario tipo. Esempio: il sistema operativo del tuo PC: alcuni hanno risolto provando su un altro computer che magari aveva Windows 7 anziché Vista. I drivers del tablet non correttamente installati. La micro sd messa nel tablet (provato a collegarlo togliendo la micro sd?). In sostanza dovresti andare un pò per tentativi. Tra tutte le spiegazioni, personalmente propenderei per un problema di drivers. Inoltre, come regola generale, userei sempre la stessa porta usb del PC per collegare il terminale; sia al momento di installare i driver sia per i successivi collegamenti.

  4. luigi
    22 agosto 2013 alle 17:42

    ciao Andrea
    ho notato che con il nuovo aggiornamento non mantiene le impostazioni sia per la tastiera uso thumb keyboard che anche la micro sd non viene riconosciuta ogni volta che spengo e riaccendo il terminale Devo riconfigurare hai notato anche tu la stessa cosa se invece fosse un mio problema da cosa potrebbe dipendere secondo te? grazie per la tua risposta

    • 22 agosto 2013 alle 20:27

      Ciao Luigi, io non sto avendo i tuoi problemi. Quindi escluderei che il problema sia dato dal nuovo firmware. Per la micro sd proverei a spegnere il tablet, toglierei la micro sd e riaccenderei il tablet. Poi lo spegnerei di nuovo, rimetterei la micro sd e riaccenderei. La soluzione più drastica sarebbe invece quella della formattazione della scheda, tramite il tablet stesso o il PC.
      Per quanto riguarda la tastiera tende a farmi la stessa cosa con la Swiftkey per tablet da diverso tempo. Nella barra in basso a destra, vicino all’orologio, trovi l’icona di una piccola tastiera. Clicca lì e riseleziona la Thumb quando ti scompare. Secondo me, più che dal firmware, questo succede a causa della forte integrazione della tastiera con altre funzioni del tablet, tipo la S Pen. Come se il sistema rifiutasse altre tastiere diverse dall’originale.

  5. Sergio
    22 agosto 2013 alle 21:11

    Ciao Andrea allora ho provato un sacco di volte a disinstallare e reinstallare sia Kies sia i drivers ma niente. Proverò con un altro terminale! Cmq su OTA ancora niente!

    • 22 agosto 2013 alle 22:55

      Mi spiace! Non è una consolazione ma Kies viene maledetto da molte persone proprio per questi problemi che crea.

  6. Nicola
    23 agosto 2013 alle 15:15

    Ciao sarei interessato all’acquisto di questo tablet.. mi potreste dire a che punto stanno gli aggiornamenti? E’ arrivata la versione 4.2.2 per questo tablet ? Sapete se ci sono novità per un lancio di un galaxy note 2 10.1 ?

    • 23 agosto 2013 alle 15:52

      Ciao, siamo fermi alla 4.1.2 come hai letto aggiornata giusto questo mese. E ti garantisco che funziona benissimo. Attualmente la 4.2.2 è sul Note 8.0. Personalmente ho l’impressione che possano aggiornare direttamente alla 4.3.
      Le voci parlano di un nuovo Note da 12 pollici con display full hd. Se non hai fretta attendi il 4 settembre quando all’IFA di Berlino Samsung presenterà i suoi nuovi prodotti. Comunque in un modo o nell’altro un nuovo tablet verrà sicuramente presentato. Il Note 10.1 ormai ha quasi un anno.

      • Nicola
        23 agosto 2013 alle 17:24

        Bene allora attenderò il 4 settembre, poi farò le dovute valutazioni🙂 un’altra domanda vorrei farti, secondo te si potrebbe già iniziare a sostituirlo al pc ?

        • 23 agosto 2013 alle 17:33

          Per me non ancora. Magari lo accendo dopo una settimana, ma i tablet non sono ancora autonomi a meno che non hai bisogno solo delle mail e di navigare in internet. Per lavori più complessi un computer è un’altra cosa.

          • Nicola
            23 agosto 2013 alle 18:23

            Okay grazie mille per la consultazione.. credo che alla fine opterò per il galaxy note 10.1 anche in prospettiva economica..il prezzo del note 10.1 è sceso notevolmente soprattutto la versione solo wifi (n8010) .. in termini di rom si possono trovare ? o cmq sono meglio i firmware originali ?

          • 23 agosto 2013 alle 20:07

            Mai provato rom cucinate. Tieni conto che se metti il root perdi la possibilità di vedere SkyGo. Comunque di rom ce ne sono un buon numero. Occhio solo alla sigla prodotto delle varie versioni del tablet.

  7. luigi
    23 agosto 2013 alle 15:32

    ciao Andrea
    grazie le tue risposte come sempre puntuali anche io utilizzo la tastierina nella barra delle notifiche Però è abbastanza scomodo, prima non avevo questo problema
    Ho provato a flashare la rom italiana ma ho avuto problemi sia con mobile odin che con odin da PC ho dovuto riflashare la G2 tedesca qualcun’altro ha avuto gli stessi problemi?

    • 23 agosto 2013 alle 15:54

      Io no. Di altri non saprei. Prova a scaricare di nuovo il firmware. È possibile che si sia corrotto durante il download.

      • 24 agosto 2013 alle 09:25

        in effetti ho scaricato di nuovo la F1 e sono riuscito a flashare grazie per il consiglio
        strano però che i titoli di s note sono sempre in tedesco, meglio invece per s voice grazie ancora per il tuo blog

        • 24 agosto 2013 alle 14:02

          Grazie a te per il seguito. Per la lingua di S Note, vai nelle impostazioni delle S Note e ribadisci la scelta dell’italiano. Dopo un riavvio del tablet potrebbe metterti tutto in italiano. Non è sicuro però.

  8. Sergio
    30 agosto 2013 alle 09:40

    Mi sono appena ” ricordato ” che il mio note 10.1 è brandizzato Vodafone.. Ecco perché neanche in OTA trovava l’aggiornamento! Chissà quanto dovrò aspettare!! Invece da ormai qualche giorno SNote e Polaris mi stanno crashando e non si sono mai più avviati… Sai dove poter scaricare gli apk originali?

    • 30 agosto 2013 alle 11:06

      Di S Note non saprei, Polaris lo trovi in internet. Cerca in Google come Polaris apk. Ciò detto non è normale che accadano questi crash o che non si aprano le applicazioni. Hai per caso fatto delle modifiche al tablet?

  9. Sergio
    30 agosto 2013 alle 11:55

    Ho risolto! Sicuramente devo aver fatto qualche aggiornamento tramite apptoide o blackmart e mi ha incasinato il programma. Ho disinstallato da gestione applicazioni e ora riparte😀

  10. Massimiliano Di Palma
    1 ottobre 2013 alle 11:13

    Salve a tutti, ho bisogno di aiuto: posseggo un note 10.1; e ormai, da alcune settimane, si arresta il programma S note non appena decido di lanciarlo. Portato al center point samsung di Taranto, hanno provveduto ad “….aggiornare il sistema operativo…”.
    Attualmente mi trovo dentro: AP N8000XXCMB3, CP N8000LGA, CSC N8000ITVALH3.
    Verificando sul internet, mi sembra di capire che qualche aggiornamento e’ saltato, in piu’ se verifico la presenza di aggiornamneti tramite OTA, la risposta e’ “gli aggiornamenti piu’ recenti sono stati scaricati”. Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare e se devo intervenire in qualche maniera?
    Grazie a tutti

    • 1 ottobre 2013 alle 13:57

      Ciao, se ho capito bene, l’aggiornamento all’ultima versione del firmware non ti ha risolto il problema. A parte la scelta di portarlo nuovamente in assistenza, potresti provare a collegare il tablet al tuo PC tramite Kies e da lì fare un backup del dispositivo. Poi fai un hard reset. Infine lo ricolleghi a Kies e ripristini il contenuto. Se hai delle note “preziose” ti consiglio vivamente di sincronizzarle con GDocs o Evernote o di caricarle su Dropbox prima di resettare. Così elimini il rischio di perderle nel caso avessi problemi durante il ripristino.

  11. 1 gennaio 2016 alle 11:26

    Awesome issues here. I am very satisfied to see your post.

    Thanks a lot and I’m having a look forward to touch you. Will you kindly drop me a mail?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

