Home > APPLICAZIONI > ASCOLTARE GOOGLE PLAY MUSIC CON LA CONNESSIONE DATI ATTIVA

ASCOLTARE GOOGLE PLAY MUSIC CON LA CONNESSIONE DATI ATTIVA

image

Sul mio Note 2 ho una sim della Tim con due giga di navigazione internet al mese. Raggiunta la soglia limite, la navigazione prosegue a 32 Kb/s; in pratica è una flat.
Pochi giorni fa, complice il periodo vacanziero, ho esaurito i giga a disposizione. Così per curiosità, ho proseguito la navigazione per vedere cosa riuscivo a fare con i 32 Kb/s di cui disponevo.
Con sorpresa ho constatato che riuscivo ad ascoltare senza difficoltà le canzoni che ho uppato in Play Music (ben oltre le 2000). Solo su un brano, malgrado diversi tentativi, la riproduzione non riusciva a proseguire oltre i primi secondi.
Per il resto, ho notato giusto qualche rallentamento nella ricerca del brano, ma nessuna sostanziale perdita di qualità della riproduzione.
Dicevo che sono rimasto sorpreso perché pensavo che la riproduzione in streaming dei contenuti musicali fosse decisamente più esosa in termini di dati utilizzati. Mentre, se non sbaglio, ha 32 Kb/s il consumo non può che essere ridotto.
Qualcuno di voi ha analoghe informazioni su altre applicazioni tipo Spotify?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

www.androidworld.it/

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

