Home > APPLICAZIONI > COME TRASFERIRE LE S NOTE DAL GALAXY NOTE 2 AL NOTE 3

COME TRASFERIRE LE S NOTE DAL GALAXY NOTE 2 AL NOTE 3

In occasione del lancio del Galaxy Note 3, Samsung ha completamente rivisto l’applicazione S Note.
Non deve ingannare il fatto che il nome è rimasto lo stesso, si tratta proprio di una versione del tutto nuova. Al punto che ci sono problemi di compatibilità tra quella che abbiamo imparato a conoscere sulla gamma Note – dal Note 1 al Note 10.1 – e quella del Note 3.
L’incompatibilità è tale che l’account Samsung non riesce a sincronizzare le note contenute ad esempio su un Note 2 in un Note 3.
È il problema che mi sono trovato ad affrontare nel passaggio dal 2 al 3.
In prima battuta ho provato a sincronizzare le S Note con Evernote e Google Docs, ma non ho risolto in quanto entrambe le applicazioni “crasciavano” al momento di tentare di aprire una nota sincronizzata.
Ancora una volta mi è venuto in aiuto Dropbox.
Perciò per trasferire una nota da un terminale della vecchia serie Note ad un Note 3, consiglio di procedere come segue.
Dalla schermata di apertura dell’applicazione del Note 2, selezionate la nota che vi interessa e scegliete la voce “condividi”, il formato snb (quello standard delle S Note) ed ovviamente Dropbox.
Poi passate al Note 3, aprite Dropbox e salvate la nota sul dispositivo. Quando, dopo il download, proverete ad aprire la nota, vedrete che il telefono provvederà autonomamente a convertirla per renderla compatibile con la nuova versione dell’app. A questo punto potrete tranquillamente lavorare sulla nota ormai trasferita.
Più facile a farsi che a dirsi.

  1. 2 gennaio 2014 alle 11:15

    Anche io continuo a fare così purtroppo, anche se è scomodo farlo manualmente… Spero che la nuova S Note per Note 2 abbia risolto e confido in un apk per Note 10.1 proveniente dalla versione 2014..

    • 2 gennaio 2014 alle 12:44

      Ho letto da qualche parte che si potrebbe copiare l’intera cartella s note del Note 2 ed incollarla sull’altro terminale. Non so se funziona.

      • 2 gennaio 2014 alle 12:49

        Io ho importato la intera cartella Note su dropbox e poi ricopiare.. il problema adesso è portare le note di Note 3 sul Note 10.1… Speriamo in un update almeno di S Note..

        • 2 gennaio 2014 alle 12:58

          Non ti fa la conversione in automatico al momento dell’apertura della nota importata sul tablet?

  2. 2 gennaio 2014 alle 13:16

    In pratica non me lo importa direttamente.. devo passarlo per dropbox come immagine o pdf e importarlo con S Note. Poi lo acquisisce e posso usarlo.
    Se lo importo come spd tramite qualunque strada.. nessuna applicazione lo apre..
    Limite.. prima mi inviato snb tra dispositivi e continuavo a lavorarci.
    Pensa che con Samsung account ogni snb, anche se solo in visione arriva anche su S4 Mini è su Note 3 ce lo devo inviare come pdf…

    • 2 gennaio 2014 alle 13:30

      Non mi torna il discorso. Se hai una nota creata con il Note 2, la spedisci su Dropbox con formato snb. Poi te la salvi nella memoria del Note 3. Infine la apri con il Note 3. In questa fase ti appare il messaggio se vuoi convertire la nota per renderla compatibile con S Note del Note 3. A me è andata sempre bene tranne una nota che in nessun modo sono riuscito ad aprire. In alternativa, attacchi il Note 2 al computer e ti copi l’intera cartella s note. Poi attacchi il Note 3 e ce la copi dentro. Poi aprendo le note una ad una dovresti di nuovo avere il messaggio di conversione.

  3. 2 gennaio 2014 alle 13:56

    Forse mi sono espresso male.
    Il procedimento in questa direzione con dropbox funziona perfettamente, lasciando snb, che così posso usarlo anche da altri dispositivi e poi Note 3 mi converte nell’80% dei casi. Il problema è sulla strada inversa… nota su Note 3 in spd voglio portarla su Note 10.1 vecchio. Importo con Dropbox come immagine o pdf. S Note lo apre. Se lo importo come spd, niente da fare..
    Adesso sto facendo così: su dropbox ho una cartella S Note importo da Note 10 come snb e Note 3 come pdf o immagine. Scarico sui due device e poi faccio sincronizza note 10.1 con account Google e mi arriva tutto anche sul S4 Mini..

    • 2 gennaio 2014 alle 14:01

      Capito.

      • 2 gennaio 2014 alle 14:06

        Sono stato un po’ farraginoso scusa… questa cosa e la impossibilità di aggiungere s memo o meno rapido a S planner mi stanno facendo diventare scemo..

        • 2 gennaio 2014 alle 14:14

          Ti capisco. Alla fine io ho preso un 10.1 edizione 2014 con i 200 euro di buoni acquisto Samsung. Almeno le note sono sincronizzate.

          • 2 gennaio 2014 alle 14:17

            Se cambio il tablet per queste cose ma moglie mi ammazza.. Il Note 10.1 è si iniziò anno.. e poi con i 200euro ho fatto un regalo a mia moglie. Adesso aspetto di capire il Ces e se passo Windows al prossimo tab Samsung

          • 2 gennaio 2014 alle 14:33

            Effettivamente… Con il vecchio 10.1 avevo fatto quasi un anno e mezzo. Poi l’ho venduto ad un collega a 220. Ho messo 230 di differenza. Il display è parecchio migliore. Anche il browser è più veloce e fluido.

          • 2 gennaio 2014 alle 14:34

            Io devo capire se resto in Android..

  4. jarold
    6 novembre 2015 alle 21:46

    La soluzione è, scaricare apk snote nuovo, sincronizzare con evernote sia note 10.1 che note 4. E si ha la sincronizzare come prima.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

vivohitech

Tecnologie quotidiane

Il più bello dei mari ...

Life is what happens to you while you're busy making other plans

xda-developers

News Recensioni & Video sul Note

Just another WordPress.com site

Androidiani.com

La più grande community italiana su android

Telefonino.net Notizie

News Recensioni & Video sul Note

Android HDblog

News Recensioni & Video sul Note

Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!!!

Batista70Phone Blog

Il Lato Umano della Tecnologia

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

